skin adv

Acilia, sabato di riposo. Collu: "Sosta utile, ma non vediamo l'ora di giocare"

 11/11/2017 Letto 605 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACILIA





Sara un sabato di riposo quello alle porte per l'Acilia Calcio a 5. La formazione di Valerio Collu, infatti, osserverà il turno di stop imposto dal calendario. Una pausa che permetterà ai ragazzi biancorossi di ricaricare le energie fisiche e mentali dopo un avvio di stagione difficile.

COLLU - A fare un punto della situazione in casa Acilia è il tecnico Valerio Collu: “La sosta arriva nel momento più consono per noi, perché ci permette di schiarirci le idee. Non siamo partiti come ci aspettavamo, ma siamo molto fiduciosi perché con il lavoro sono sicuro che qualche soddisfazione ce la potremo togliere”. Le prime gare di campionato hanno mostrato una squadra sempre in partita nel primo tempo, poi calare drasticamente nella ripresa: “Purtroppo – continua il tecnico biancorosso – penso che a volte ci adagiamo sui primi trenta minuti di gioco. Disputiamo ottimi primi tempo, poi nella ripresa abbiamo un approccio sbagliato. Forse abbiamo troppa confidenza e torniamo in campo con la voglia di strafare. Penso che questo sia principalmente un problema mentale. La sosta ci permetterà di lavorare proprio sotto l'aspetto psicologico. Dobbiamo tenere sempre un profilo basso, perché così facendo possiamo vedere meglio la realtà delle cose. Dobbiamo capire che ci troveremo di fronte tutte avversarie più esperte di noi. Dobbiamo lavorare molto sulla testa per raggiungere quella continuità che ci è mancata finora”.

LAVORO INTENSO - Nonostante il sabato senza partite, in casa Acilia si continua a lavorare con grande intensità: “Ci siamo allenati molto sotto il profilo tattico in questi giorni – conclude Valerio Collu – anche in maniera drastica. Approfittando del brutto tempo ci siamo ritrovati negli spogliatoi dove ho spiegato ai miei ragazzi le dinamiche che voglio vedere in campo. L'aspetto più positivo è che il clima è sereno e non vediamo l'ora di tornare in campo per allenarci ed arrivare alla sfida contro il La Salle. Affronteremo una squadra che, almeno sulla carta, appare alla nostra portata, noi però abbiamo subito molti gol e non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. Sabato prossimo speriamo di poter finalmente iniziare il nostro campionato.”


Ufficio Stampa ASD Acilia C5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->