skin adv

San Vincenzo, filosofia Martini: "Progetto serio, obiettivo gruppo stabile"

 11/11/2017 Letto 479 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SAN VINCENZO DE PAOLI





Il laterale dell’U21 del San Vincenzo De Paoli, Davide Martini, fratello di Andrea, anche lui nella squadra, guida i suoi compagni nel salto da CSI a FIGC, dall’alto della sua decennale esperienza nel club.

PROGETTO - Il San Vincenzo De Paoli in questa stagione ha provato il salto da CSI a FIGC, facendo riferimento su un gruppo che ormai da 2-3 anni gioca insieme e si conosce: in questo gruppo però ci sono alcuni ragazzi da considerarsi vere e proprie bandiere, come i fratelli Martini, nella squadra da 10 anni. “Questa avventura nel FIGC dopo tanti anni nel CSI è una cosa che emoziona tutti e ci dà grande determinazione, spingendoci a dare il nostro meglio. Stiamo affrontando un progetto importante e serio, ed ogni componente della rosa è carico, io per primo! Responsabilità? Sì, sento grande responsabilità – afferma Davide Martini – Io, mio fratello ed un mio amico siamo qui da 10 anni, abbiamo iniziato nel calcio a 11 per poi passare a 5: è bello essere una bandiera della squadra, per questo credo che noi dobbiamo dare l’esempio ai più piccoli”.

INIZIO - Forse l’avvio di campionato non è stato dei migliori, ma Davide Martini non demorde, e cerca di prendere tutto ciò che di positivo lascia anche una cocente sconfitta: “La scorsa settimana abbiamo subito una pesante sconfitta, tuttavia ci è stata di grande aiuto per capire meglio il livello di questa competizione e spronarci a migliorare. Sia il mister che la squadra sono pronti a migliorare sotto l’aspetto tattico e, soprattutto, mentale, ed in effetti vediamo dei cambiamenti giorno per giorno. Il nostro più grande obiettivo è quello di formare un gruppo stabile ed unito”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->