skin adv

Compagnia, 6 in vetta: Cerrotta e Leone ispirano, riscatto con La Pisana

 12/11/2017 Letto 455 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COMPAGNIA PORTUALE





Si rialza dopo il passo falso si sabato scorso in casa dell’Eur Futsal la CPC2005 di Dominici, e lo fa in maniera secca e perentoria aggiudicandosi l’incontro di sabato con un secco 6-1 contro la Pisana.

PRIMO TEMPO - Partenza molle dei portuali con gli ospiti capaci di capitalizzare al massimo la prima occasione avuta, per poi capitolare nei minuti seguenti. Il gol degli ospiti è ad opera di Sabatini che sugli sviluppi di un’azione corale insacca al 5’ il momentaneo vantaggio dei romani. I portuali si scuotono smaltendo le tossine di coppa e l’avvio di gara precario, e in due minuti Cerrotta bussa due volte freddando l’incolpevole Camedda. La partita si ravviva e tra capovolgimenti di fronte e la bravura dei portieri il risultato rimane in bilico per larghi tratti del primo tempo. Gli ospiti giocano con più veemenza alla ricerca del pareggio ma si coprono di falli raggiungendo il bonus. Prima del terzo gol l’occasione ghiotta la ha al 25’ Agozzino, ma dal tiro libero manda la sfera a lambire la traversa. Il gol è nell’aria e due minuti dopo su azione corale Leone insacca il tre a uno.

SECONDO TEMPO - Si va negli spogliatoi e al ritorno in campo si vive un’altra gara, gli ospiti cedono e la CPC2005 sale in cattedra. I giocatori de La Pisana sembrano stanchi e non hanno più il piglio della prima frazione, la CPC2005 ne approfitta e va vicino alla rete al 1’ con Leone, ma sulla sua strada  trova un Camedda in stato di grazia. Sul capovolgimento di fronte è Giarratana a scaldare i guanti a Aruanno. Episodio isolato perché da li in avanti la CPC2005 mantiene le redini del gioco, approfittando già al 4’ di un amnesia difensiva siglando con Mameli il 4 a 1. La partita si placa sul piano emozionale e la CPC2005 da li in avanti abbassa i ritmi del gioco rischiando poco e nulla. Solo al 6’ la Pisana va vicino al gol ma la sfera calciata da Ridolfi lambisce il palo difeso da Aruanno. Nei minuti conclusivi la CPC2005 certifica la predominanza sul terreno di gioco andando in rete altre due volte, la prima al 29’ con Esposito e la seconda ancora con Leone allo scadere.


CPC2005-La Pisana 6-1

Marcatori: 6’pt e 7’pt Cerrotta, 27’pt e 30’st Leone, 4’st Mameli e 29’st Esposito (CPC2005); 5’pt Sabatini (LP)

Arbitro: Nicola D’amore di Roma2

CPC2005: Aruanno Capra Mameli Curella Tangini Esposito Fattori Cerrotta Agozzino Guzzone Leone Persi ALLENATORE M. Dominici

La Pisana: Camedda Marcucci Antonetti Sabatini Donzelli Carelli Casadio Teofilatto Giarratana Di Giovenale Fabiani


Ufficio Stampa Compagnia Portuale



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->