skin adv

Cairate, la striscia continua: 6-4 al Testaccio. Zoppi: "Giusto approccio"

 12/11/2017 Letto 539 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Continua la serie di risultati utili consecutivi per la Nuova Cairate di Mister Zoppi che, nel sintex di casa, ottiene tre punti preziosi a discapito del Real Testaccio di Mister Vietro; la vittoria permette ai padroni di casa di raggiungere quota 10 in classifica nel girone.

IL MATCH - Gli Orange sono stati abili a piazzare subito un micidiale uno-due, targato Ramadani e Santoni: il terzo goal arriva ad opera del Capitano Francescangeli Federico su calcio da fermo. Accorciano gli ospiti nel finale di primo tempo; il vantaggio di 3-1 sarà protetto dalle Foxes fino all'intervallo. Nella ripresa apre le marcature Lo Faro, portando la Nuova Cairate sul punteggio di 4-1. Rientrato dagli spogliatoi, il Real Testaccio ha tentato di cambiare marcia, trovando anche una rimonta quasi impossibile; nel giro di 15' il risultato cambia fino ad arrivare al pareggio per 4-4. Le reti ospiti portano l'incontro sui binari più congeniali al team di Di Vietro. Un'illusione, almeno fino ai goal di Lucioli e Francescangeli Federico con un due gesti tecnici da antologia, decisivi nell'interrompere definitivamente le speranze di rimonta. Gli ospiti accusano il colpo e le Foxes trovano terreno fertile per amministrare il doppio vantaggio fino al termine dell' incontro che arriva alle ore 16.14, dopo 3' di recupero concessi dal Sig. Panico di Roma 1.

ZOPPI - Queste le dichiarazioni di Zoppi: "C'è stato un giusto approccio alla gara, la squadra al primo tempo ha girato bene ed avevo chiesto ai ragazzi proprio questo, di giocare nella maniera più semplice possibile; mi aspettavo da loro qualcosina in più a favore del parziale. Nel secondo tempo c'è stato, passami il termine, un blackout di qualche minuto dove siamo stati puniti severamente da un buon Real Testaccio; però oggi ho visto il carattere della squadra prevalere su tutto e tutti, sono stati bravi a riprendere il risultato con la grinta e non con il gioco; la voglia di vincere era tanta. Sarebbe stato un peccato buttare al vento una buona partita. Oggi sicuramente faccio tesoro dell' entusiasmo dei ragazzi, un elemento che non deve mai mancare, necessario per fare risultato e per far prevalere la nostra identità in campo. Nel complesso soddisfatto della prova, sarà mio compito e dello Staff correggere gli errori emersi, fa parte del nostro lavoro, ma finalmente posso dire che la vittoria è stata meritata, dopo una parentesi grigia raccogliendo risultati pur non giocando al meglio". Una vittoria frutto di carattere, grinta e cuore quella delle Foxes che riscattano appieno le prestazioni viste in campo nelle precedenti gare, nonostante i punti ottenuti. Tre punti importanti, in primis per la classifica, in virtù anche dei risultati delle dirette inseguitrici e per il morale in vista del prossimo turno in casa contro il Vis Subiaco. AppuntamentomMartedì pomeriggio al Circolo di Via Cairate per la ripresa degli allenamenti.


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->