skin adv

Ciampino: che faticaccia in #CoppaDivisione. Fortuna che c'è Dall'Onder

 16/11/2017 Letto 479 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Scende in campo per il primo turno della Coppa Divisione il Ciampino Anni Nuovi. Sul campo del Sagittario Pratola, compagine militante nel campionato di serie B, la formazione ciampinese vince per 7-9 in una gara che si è protratta fino ai tempi supplementari. Il Ciampino Anni Nuovi - privo di Papù per squalifica - si presenta con Tomaino tra i pali, che esordisce in serie A2, Lutta, Luciano, Mattarocci e Dall’Onder; il Sagittario Pratola inizia con Giannantonio, Goldoni, Raguso, Santangelo e Paludo.


LA PARTITA - Si percepisce sin dalle battute inziali che il ritmo della gara sarà elevato e a 4’09’’ il Sagittario Pratola riesce a sbloccare grazie ad una sfortunata deviazione di Dall’Onder, 1-0. Riparte il Ciampino Anni Nuovi ma a 6’29’’ Paludo raddoppia per il 2-0 dei padroni di casa. Becchi, Lemma, Lutta e Dall’Onder impegnano ripetutamente Giannantonio che in ogni frangente si fa trovare però pronto a respingere ma a 16’53’’ nulla può al tiro mirato di Luciano su sviluppo di un calcio d’angolo, 2-1. Il Sagittario Pratola allunga di nuovo le distanze: a 18’24’’ Guzman va a rete per il 3-1 sul quale termina il primo tempo. Carattere e determinazione per una rimonta nella quale il Ciampino Anni Nuovi crede fermamente. Ma l’inizio della ripresa è negativo per la formazione di Micheli, a 1’46’’ Goldoni allunga per il 4-1 e a 4’14’’ Santacroce per il 5-1. La reazione del Ciampino Anni Nuovi arriva: capitan Terlizzi insacca per il 5-2. Luciano e Becchi sfiorano il gol, intanto non abbassa la guardia il Sagittario Pratola: uno contro uno tra Paludo e Tomaino che non lascia passare rispondendo prontamente in due occasioni. Aumenta d’intensità il Ciampino Anni Nuovi con la propria manovra offensiva, azione congiunta di Terlizzi e Lemma, poi Becchi ma il parziale non cambia. Il Ciampino Anni Nuovi, nonostante il divario, mostra i muscoli e, nell’arco di pochi secondi, inizia a spostare gli equilibri: a 12’58’’ Dall’Onder firma il 5-3, a 13’09’’ Luciano il 5-4. Spettacolo e grande concretezza, la rimonta preannunciata è in atto. A 17’24’’ arriva il pareggio, 5-5, siglato da Dall’Onder che a 18’12’’ si ripete per il vantaggio del 5-6 su tiro libero. Esplosivo: il Ciampino Anni Nuovi vola ed è 5-7 a 18’52’’, Luciano. La gara sta per giungere al termine ma i colpi di scena no: in meno di un giro di lancette, una partita che sembrava quasi chiusa in favore della formazione ciampinese si riapre mandando le due formazioni ai tempi supplementari: a 19’17’’ è 6-7 con una autorete di Dall’Onder e a 19’50’’ arriva il 7-7 di Guzman. Altri dieci, emozionanti, minuti di gioco attendono il Sagittario Pratola e il Ciampino Anni Nuovi.


SUPPLEMENTARI - Luciano manda alto sopra l’incrocio dei pali poi di poco alto. Nieto per il Sagittario Pratola, Tomaino dice no. Tiro di Lutta che sfiora la traversa, Mattarocci per Becchi quindi Dall’Onder e Mattarocci, ancora, di poco sopra la traversa. I primi cinque minuti si chiudono sul 7-7. Secondo tempo supplementare. Cinque minuti fondamentali per conquistare la vittoria senza dover ricorrere ai tiri di rigore. In sequenza Luciano e Dall’Onder, il gol viene realizzato a 1’41’’, Dall’Onder firma il nuovo vantaggio ciampinese, 7-8. Inserimento del portiere di movimento per i padroni di casa negli ultimi trenta secondi, a 19’51’’ viene assegnato un tiro libero alla formazione di Micheli. Dall’Onder va sul dischetto, parata, tiro, gol. 7-9 il triplice fischio sopraggiunge, il Ciampino Anni Nuovi vince e passa il primo turno. Forte. Reattivo. Propositivo. Il Ciampino Anni Nuovi, nonostante il notevole vantaggio conseguito dagli avversari fino ai minuti iniziali della ripresa, non perde di vista l’obiettivo e compie la propria missione. La qualificazione al secondo turno è stata ottenuta. E sulla propria strada la formazione ciampinese incontrerà, in trasferta, il 19 dicembre in gara unica, il Corinaldo, squadra marchigiana della categoria cadetta.


Sagittario Pratola C5 – Ciampino Anni Nuovi C5 7-9
Sagittario Pratola C5: Di Bacco, Goldoni, Nieto, Guzman, Lancia, Raguso, Santacroce, Santangelo, Di Gregorio, Giannantonio, Paludo, Micale
Ciampino Anni Nuovi C5: Becchi, Lutta, Terlizzi, Luciano, Lemma, Mattarocci, Dall’Onder, Giannone, Dominici, Tomaino, Silvani, Pauciullo. All. Micheli
Marcatori: 4’09’’ aut. Dall’Onder (SP), 6’29’’ Paludo (SP), 16’53’’ Luciano (CAN), 18’24’’ Guzman (SP) del p.t.; 1’46’’ Goldoni (SP), 4’14’’ Santacroce (SP), 5’39’’ Terlizzi (CAN), 12’58’’ Dall’Onder (CAN), 13’09’’ Luciano (CAN), 17’24’’ Dall’Onder (CAN), 18’12’’ Dall’Onder (CAN), 18’52’’ Luciano (CAN), 19’17’’ aut. Dall’Onder (SP), 19’50’’ Guzman (SP) del s.t.; 1’41’’ Dall’Onder (CAN), 19’51’’ Dall’Onder (CAN) del s.t.s.

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->