skin adv

Si sblocca Paulinho, bene Johansson: Noicattaro ok in #CoppaDivisione

 16/11/2017 Letto 555 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RUTIGLIANO





Il match diventa più difficile del previsto quando il Futsal Capurso, con la prima occasione creata, passa in vantaggio grazie a Zerbini (14’37” P.t.). Lo svantaggio non demoralizza i ragazzi di Chiaffarato che continuano ad attaccare fino a quando Paulinho (9’17” P.t.) sfodera dal cilindro un destro da posizione defilata che riporta il parziale sull’1-1. Il primo tempo si conclude sul risultato di parità.


CHE SECONDO TEMPO - Nella ripresa la storia è la stessa, i virtussini attaccano senza tregua per il Futsal Capurso. Il gelo cala al Pala Pertini quando Zerbini (17’56” S.t.) indovina un sinistro da posizione defilatissima che batte Pascale (in uscita) e si infila sotto la traversa. Lo svantaggio sprona i padroni di casa ad attaccare, i ragazzi di mister Squillace non possono far altro che chiudersi nella propria area di rigore e subire il gioco avversario; dagli sviluppi di un corner nasce il tanto atteso pareggio, con un colpo di tacco di Paulinho (17’13” S.t.) che firma la sua personalissima doppietta e regala ai tifosi presenti una magia difficile da dimenticare. Successivamente ad uno schema da rimessa laterale arriva il vantaggio ospite, con Pavone (15’43” S.t.)bravo a sfruttare l’incertezza della difesa locale. I nojani non si fanno attendere e capitan Ferdinelli, con un’astuzia da corner libera lo specchio della porta a Johansson (10’43” S.t.) il quale deve solo appoggiare per il 3 - 3. Ancora il danese, in stato di grazia, recupera palla sulla trequarti e mette a sedere metà della difesa avversaria lasciando l’onere del goal a Dell’Olio (9’11” S.t.) che porta i rossoneri al tanto atteso vantaggio (3 - 4); per lo scandinavo la gloria della doppietta arriva grazie alla complicità del solito Ferdinelli, che con una sponda libera la strada per il doppio vantaggio (3-5). Le emozioni del derby di coppa divisione sono ancora più acute quando anche Lisi (4’11” S.t.) piazza la sua seconda realizzazione stagionale superando l’incolpevole Ritorno, ma poco meno di un minuto dopo i capursesi accorciano le distanze, con il giovanissimo Dammacco che assiste il suo compagno di under 19 – Pavone (3’59” S.t.) - per la rete del 4 - 6, il quale infila tra le gambe di Pascale. La reazione della Virtus Noicattaro non si fa attendere, nemmeno il tempo di gioire e Solidoro (3’10” S.t.) indovina la traiettoria del definitivo 4 - 7, realizzando la sua prima rete stagionale.


PROSSIMO IMPEGNO - La Virtus Noicattaro passa il turno, non senza soffrire, contro un’avversaria tenace e battagliere. Il prossimo impegno di Coppa Divisione vedrà gli uomini del presidente Lamorgese impegnati nel difficile campo di Canosa.



Ufficio stampa Noicattaro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->