skin adv

Settima di C2, il filo sottile: Cortina-Anguillara e Palestrina-Velletri i clou

 16/11/2017 Letto 737 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il filo, in alcuni gironi, è sottilissimo, in altri rischia di spezzarsi, ma c’è un denominatore comune a tutta la C2: ogni sabato, qualunque sia la sfida che si osservi, può succedere davvero di tutto. Le gerarchie di un campionato bellissimo sono restie a farsi definire, il settimo turno proverà a dare indicazioni più chiare.

GIRONE A - Se qualcuno nutrisse dubbi sul concetto di equilibrio, può chiarirli facilmente osservando la classifica del girone A: le prime otto racchiuse nell’arco di quattro punti, primato condiviso da tre squadre. Il big match di sabato è Cortina-Anguillara: il team del presidente Mantero, a -1 dalla vetta, sfida la squadra di Consalvo, una delle capolista. Insieme ai gialloblù, sul gradino più alto del podio ci sono Vallerano e Compagnia Portuale: i laurentini sono attesi a Fabrica dal Real nell’altro clou di giornata, rinviata al 6 dicembre la trasferta dei tirrenici sul campo della Juvenia.

Clicca QUI per la settima giornata del girone A

GIRONE B - Sfide d’alta quota nel girone A, sfide d’alta quota nel girone B. Palestrina-Velletri catalizza le attenzioni nel terzo sabato di novembre: i prenestini guidano il gruppo insieme all’Atletico Genzano, che va a Colleferro per sfidare la Legio, i castellani inseguono a -1 la coppia al comando. Ceccano e Lepanto tallonano il podio, ma hanno bisogno dei tre punti per non perderne la scia: i fabraterni restano nel fortino amico per ricevere il Gap, i marinesi attendono la visita del Real Città dei Papi.

Clicca QUI per la settima giornata del girone B

GIRONE C - Sei vittorie già in archivio e un settebello all’orizzonte. La Virtus Fenice, per ora, è di un altro pianeta: al Flaminia Sette, ancora a secco di punti, l’arduo compito di fermare la corsa degli arancioneri, gli unici a punteggio pieno della categoria, nel testacoda di giornata. Palombara e Ardita Rieti inseguono, ma hanno di fronte un turno ostico: i sabini ricevono un Real Roma Sud in crescita, il Casal Torraccia aspetta la Parco dei Pini l'imbattuta squadra di Fratoni. Prima del dopo-Lima per il Monte San Giovanni: i biancoblù ripartono dalla trasferta con il Bracelli, obiettivo tre punti per iniziare a risalire la china.

Clicca QUI per la settima giornata del girone C

GIRONE D - Testacoda da prendere con le molle per l’Heracles nel settimo impegno di campionato: la trasferta di Terracina con lo Sporting, fanalino di coda del girone pontino, è più insidiosa di quanto dica la classifica. L’Atletico Sperlonga, diretta inseguitrice della capolista, fa visita a una Virtus Fondi che ha vinto le ultime due gare interne, mentre la Virtus Latina Scalo difende il podio dall’assalto del Falasche nella sfida con i biancoverdi. Per il Città di Anzio c’è l’ostacolo Flora, il Cassio ospita l’Accademia Sport per scoprire meglio le proprie ambizioni.

Clicca QUI per la settima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->