skin adv

Zanatta in difesa del Sestu: "Tanta voglia di riscatto, vinceremo a Grosseto"

 17/11/2017 Letto 537 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Dopo il pareggio nel derby con il Futsal Ossi e il successo in Coppa contro il Club San Paolo, il Città di Sestu prepara la sfida del PalaBombonera contro l’Atlante Grosseto. I maremmani non viaggiano in acque tranquille trovandosi al nono posto con 4 punti raccolti e arrivati casualmente con le altre due squadre sarde inserite nel girone: il gol a tre secondi dal termine da parte di Caverzan ha permesso ai biancorossi di uscire indenni contro la Leonardo mentre il 7-2 rifilato al Futsal Ossi nel ritrovato parquet amico, dopo un lungo peregrinare tra Follonica e Prato, è l’unica affermazione di questo campionato.


L'AVVERSARIA - La squadra allenata da Tommaso Chiappini non ha cambiato praticamente nulla rispetto alla scorsa stagione se si esclude l’addio di Borriello e gli arrivi di Rui Ikoma e dell’estremo difensore Del Ferraro, reduce da campionati importanti con le maglie di Cogianco e Olimpus Roma. I reduci dalla scorsa stagione sono i verdeoro Bender, De Olivera, a rischio a causa di un problema muscolare, e il capitano storico Barelli, gli italiani Gianneschi e il già citato Caverzan, ex Luparense, e gli spagnoli Keko ed Alex, ma quest’ultimo non sarà disponibile per essere stato espulso nel match di Coppa della Divisione.


ZANATTA - Ad indicarci quali possono essere le insidie della sfida di sabato è Fabricio Zanatta: il portiere dei sestesi ha affrontato il Grosseto anche nella scorsa stagione quando vestiva la maglia del Cagliari Futsal ottenendo una vittoria ed un pareggio. “Non facciamoci ingannare dalla classifica – afferma l’estremo difensore rossoblù – La loro rosa ha individualità interessanti, giocano bene la palla e sono aggressivi in fase difensiva. Se vogliamo rientrare a casa con una vittoria non dovrà mancare la concentrazione nei 40 minuti, soprattutto in difesa”. Un punto nelle ultime due gare di campionato: non un periodo fortunato per i ragazzi di Mario Mura ma Zanatta, autore di una grande prestazione nell’ultimo derby, soprattutto nel finale quando la squadra di trovava in inferiorità numerica, scommette in un ritorno immediato dei tre punti in casa sestese. “Abbiamo grande voglia di riscatto per cancellare la sconfitta di Roma ed il pareggio dell’ultima sfida – spiega il numero 19 rossoblù - Quasi sicuramente Luca Ruggiu non sarà dei nostri dopo l’infortunio di sabato, ma recuperiamo Giulio Mura e questa è una bella notizia. Ci stiamo allenando al massimo, arriveremo al 100% e sono certo che facendo del nostro meglio porteremo a casa un risultato pesante”. Il teatro della sfida tra le due squadre sarà il PalaBombonera di Grosseto con fischio d’inizio ad un orario insolito, le 14, grazie alla disponibilità dell’Atlante Grosseto, sensibile nel venire incontro alle esigenze delle società sarde coinvolte dai problemi legati ai trasporti aerei. Gli arbitri designati sono Stefano Pasquino della sezione di Nichelino, Carlo Adilardi della sezione di Collegno coadiuvati dal cronometrista Vito Coviello della sezione di Pisa.


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->