skin adv

Tidu cavalca l'onda: Leonardo, adesso vinciamo anche in campionato"

 18/11/2017 Letto 365 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEONARDO





Le prestazioni gagliarde e orgogliose, le occasioni prodotte in serie, i complimenti degli avversari ora non bastano più. Nel “derby” tra ultime della classe contro il Prato, penultimo con 2 punti in casina, la Leonardo Cagliari vuole quel risultato pieno che consentirebbe di lasciare ai lanieri l’ultimo posto in graduatoria.


LA PRIMA VOLTA - La vigilia, in casa arancionera, è stata allietata dalla prima vittoria in partita ufficiale, ottenuta con il punteggio di 9-2 contro il Cagliari 2000 nel primo turno di Coppa Divisione (gol di Podda, a segno per 4 volte, doppiette di Murgia e Cogotti e altra marcatura di Mura). Senza dubbio un buon viatico per l’importantissimo match del PalaDante:


TIDU “E’ stata una buona prestazione – commenta Marco Tidu – siamo stati bravi a interpretare la gara nel modo giusto, evitando inoltre squalifiche e infortuni che potessero condizionare la sfida contro il Prato”. Il numero 10 cagliaritano torna quindi sul match di Civitella, perso per 8-0: “Sono emerse in maniera evidente le differenze tecniche tra noi e loro – aggiunge – il Civitella è una squadra costruita per vincere il campionato e ha per giunta giocato meglio di noi. Abbiamo pagato qualche disattenzione difensiva, ma c’è poco da recriminare. Semplicemente gli avversari si sono dimostrati più bravi”. Nel match in terra abruzzese è mancato l’apporto di due pedine importanti come Perdighe e Piaz, mentre Marco Spanu ha stretto i denti pur non essendo al 100%. Tutti e tre dovrebbero esserci. In dubbio, invece, Deplano, uscito leggermente acciaccato dal match contro il Cagliari 2000. Ma anche lui proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo, anche perché quella contro il Prato potrebbe essere la sua ultima gara della stagione in maglia Leo. “Siamo alla vigilia di una partita di grande importanza – prosegue Tidu – ne siamo perfettamente consapevoli, anche se siamo sereni e non avvertiamo particolare pressione. Pur non riuscendo mai a vincere, fino a ora in casa abbiamo sempre ben figurato, pareggiando contro Grosseto e perdendo solo nel finale contro l’Arzignano. Come sempre giocheremo col coltello tra i denti, poi sarà il campo a parlare”. Dal punto di vista fisico, in casa toscana la situazione non è certo delle più serene. In settimana si sono fermati i due portieri Gelli e Perez, mentre è sicura l’assenza di Juanillo, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel match contro il Civitella: “Si tratta di una squadra che gioca con gran ritmo, anche in virtù dell’età media molto bassa. Dovremo stare particolarmente attenti”. Squadre in campo sabato 18 novembre alle 15 al PalaDante di Sestu (CA). Gli arbitri designati sono Sue Ellen Salvatore di Gallarate (MI) e Alex Iannuzzi di Roma 1. Al crono ci sarà Antonella Manca di Sassari. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 14.45.


Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->