skin adv

#SerieAfemminile, 11ª giornata: Pescara-Statte e Olimpus-Kick Off i clou

 18/11/2017 Letto 871 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Domenica e futsal in rosa, ormai, sono sinonimi. Novembre avanza a grandi passi, lo stesso fa un campionato di #SerieAfemminile che si prepara a vivere l’undicesima tappa stagionale: sfide d’alta quota per le duellanti al vertice Pescara e Olimpus, prosegue inoltre l’appassionante corsa per un posto in Final Eight.

BATTISTRADA – Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì al PalaConi, il Pescara si è preso, seppur con una gara in più delle rivali, la vetta solitaria della classifica: le delfine di Segundo, dieci su dieci finora in stagione, ospitano l’Italcave Real Statte, pronto a tornare in pista dopo il turno di riposo. Vanessa e compagne vogliono restare a punteggio pieno, ma altrettanto è nei progetti dell’Olimpus Roma: le blues di D’Orto, ora a -3 dal primato, ricevono la visita di un Kick Off che, fuori casa – in attesa di recuperare il match con la Bellator -, quest’anno non ha mai fatto risultato. Il Futsal Futbol Cagliari, nonostante il k.o. con la capolista, è sempre sul podio: la trasferta di Sarcedo con il Breganze è un’occasione per tornare a correre e difendere il terzo posto, ma le vicentine hanno voglia di dedicare un successo – che manca da un mese – al loro vicepresidente Andrea Mazzon, scomparso in settimana.

CLASSIFICA CORTA – 40’ dal notevole peso specifico nella lotta per entrare tra le prime otto e, di conseguenza, qualificarsi per la Coppa Italia. Il Montesilvano, con tre vittorie nelle ultime quattro – in mezzo il k.o. con l’Olimpus -, tallona il podio e va sul campo del Città di Thiene per alzare ulteriormente l’asticella. Il rinvio al 3 gennaio dell’interessante confronto del PalaGems tra Lazio e Falconara fa convergere i riflettori sulla Calabria: lo Sporting Lokrians è a -1 dall’Unicusano Ternana, prossimo avversario delle ragazze di Mardente. Sogna in grande anche la Bellator Ferentum, che attende il Real Grisignano e punta il quarto acuto in campionato. La Salinis, reduce da due sconfitte, ha un match molto delicato sul campo della Futsal Woman Rambla, che ancora non riesce a sbloccarsi, riposa invece lo Stone Five Fasano.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->