skin adv

Tripletta di Moraes e l'Odissea ritrova il successo: Meta piegata 4-3

 18/11/2017 Letto 819 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ODISSEA 2000





Torna alla vittoria l’Odissea 2000 e lo fa contro una grande del campionato, il Meta vicecapolista del torneo, al termine di una partita bella e tiratissima fino al suono finale della sirena. Una grande prestazione quella fornita dalla formazione rossanese che è stata impeccabile per approccio alla gara, per tattica, per spirito di sacrificio e per determinazione a portare a casa una vittoria che fa morale e muove la classifica. Una grande prova del collettivo che ha esaltato le doti realizzative di Segovia e, soprattutto, di Moraes, che ha messo a segno una splendida tripletta. Ci si aspettava da mister Sapinho e dai suoi ragazzi una prova d’orgoglio dopo le sconfitte maturate per opera del Sammichele e del Ciampino e dopo l’eliminazione dalla Coppa Divisione, e così è stato. Come dicevamo in precedenza, la partita è stata durissima per la forza di un avversario che anche dopo essersi trovato sotto di tre reti ha cercato, con il portiere di movimento e con orgoglio, di recuperare la partita. Questa volta, però, l’Odissea 2000 ha tenuto botta ed è riuscita a conquistare i tre punti.


La gara è bella sin dalle prime battute di gioco, Pizetta da una parte e Dalcin dall’altra mettono paura ai portieri avversari con due conclusioni che escono di un niente. Al minuto due e quindici secondi la partita si sblocca, Moraes imbecca a centro area Segovia che si gira e batte Tornatore. Il gol esalta i giocatori di casa che vanno ancora al tiro con Pizetta e Segovia, bravissimo Tornatore a deviare in angolo in entrambe le occasioni. Il Meta si scuote e alza la pressione sui calcettisti di casa e si rende pericoloso con Amoedo, Dalcin (che colpisce il palo) e Carmelo Musumeci (tiro parato da Gervasi). Dopo averlo sfiorato, il gol del pari arriva all’11’51’’ grazie ad Amoedo, che, servito da Vega in area gialloblù, batte Gervasi con un tocco sotto. Subita la rete del pareggio, l’Odissea 2000 si riaffaccia dalle parti di Tornatore con Segovia, Moraes e Pizetta, ma le conclusioni non inquadrano la porta.


L’inizio della ripresa è simile al primo tempo, un’occasione per parte (Delpizzo non arriva per un soffio all’appuntamento sul secondo palo su assist di Segovia; mentre Dalcin colpisce il palo con bolide di destro) e, poi, il gol dei padroni di casa. Azione Moraes- Sapinho- Moraes e gran diagonale dell’ex giocatore del Catania che fulmina Tornatore. Il gol dà ancora più fiducia ai gialloblù, che tre minuti più tardi calano il tris sempre con Moraes, bravo a finalizzare con un fendente dalla sinistra, una ripartenza portata avanti da Dentini. La reazione del Meta non si fa attendere, Carmelo Musumeci ha due buone occasioni, ma trova un Gervasi attentissimo a sbarrargli la porta. L’Odissea 2000, però, è sempre pericolosa e, all’11’ 52’’, segna anche il quarto gol grazie a un bolide dalla destra di Moraes che si insacca alle spalle del portiere siciliano. Subito dopo il 4 a 1 mister Samperi chiama time out e ordina di giocare con Vega come quinto uomo. Il Meta chiude la squadra di casa nella propria metà campo, ma ciò che riesce a fare, anche per l’ottima difesa attuata dalla squadra calabrese e alle parate di Gervasi, è solo accorciare le distanze con le reti segnate da Amoedo nel corso del diciassettesimo minuto e da Sanchez a diciotto secondi dal termine del match.


ODISSEA 2000 - META   4 – 3  ( 1 – 1 p.t.)
ODISSEA 2000:
Gervasi, De Luca, Segovia, Sapinho, Dentini, Caruso, Pizetta, Scervino, Delpizzo, Richichi, Graziano, Moraes. All. Sapinho.
META: Tornatore, Coco, Musumeci C., Schacker, Vega, Dalcin, Messina, Sanchez, Amoedo, La Rosa, Lo Cicero, Musumeci G.. All. Samperi.
ARBITRI: De Candia (Molfetta) e De Lorenzo (Brindisi). CRONOMETRISTA: Doronzo (Barletta).
MARCATORI: 2’15’’ p.t. Segovia, 11’51’’ p.t. Amoedo, 4’25’’ s.t. Moraes, 7’48’’ s.t. Moraes, 11’52’’ s.t. Moraes, 16’16’’ s.t. Amoedo, 19’42’’ s.t. Sanchez.


Ufficio Stampa Odissea 2000
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->