skin adv

#SerieC2futsal: Cortina lassù, Genzano da solo in vetta, sette su sette Fenice

 18/11/2017 Letto 1115 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Sette squadre nell’arco di tre punti e una nuova regina nel favoloso girone A di C2: in attesa di Juvenia-Compagnia Portuale, rinviata al 6 dicembre, lassù c’è il Cortina, che scalza dal gradino più alto del podio l’Anguillara con il netto 5-1 nel big match della settima giornata. Cade anche l’altra, ormai ex, capolista Vallerano: i laurentini vanno k.o. 4-2 sul campo del Real Fabrica, che si issa in seconda posizione. Il Santa Marinella passa 3-2 in casa de La Pisana, perpetua il momento difficile dei biancorossi ed entra nel gruppo di formazioni al terzo posto con 13 punti all’attivo. Nella scia del treno di alta classifica, c’è anche l’Atletico Village: i lidensi, nell’anticipo del venerdì, liquidano 9-2 il Blue Green e incamerano il terzo successo interno di fila. L’Eur Futsal torna a correre con il 5-0 sulla Virtus Monterosi, il Valentia si sblocca e lascia l’ultimo slot del raggruppamento - raggiungendo proprio i viterbesi - con l’8-2 sulla Buenaonda.

GIRONE B - Il risultato del big match fa scoppiare la coppia di capolista del girone B: il Velletri sbanca per 4-2 il fortino dello Sporting Club Palestrina e fa scivolare i prenestini al terzo posto, l’Atletico Genzano ne approfitta e, grazie al 5-0 esterno sulla Legio Colleferro, è al comando in solitaria. La Lepanto ottiene un 4-3 tanto sofferto quanto prezioso nel match con il Real Città dei Papi e aggancia lo stesso Palestrina a quota 16, una lunghezza più in basso c’è la Legio Sora, che regola 4-0 la Deafspqr. Il Ceccano non va oltre il 2-2 interno con il Gap e rallenta la propria corsa, convincente invece il 12-0 con il quale la Pro Calcio si rilancia in classifica. Primo successo in C2 per l’Atletico Mole Bisleti: il gol di Valenti basta agli alatresi per superare 1-0 l’Eur Massimo e accorciare le distanze in zona playout.

GIRONE C - Nessuna sorpresa nel testacoda del girone C: la corsa a punteggio pieno di una straripante Virtus Fenice prosegue con il largo 7-0 sul campo del Flaminia Sette, solo il Palombara resta in scia. Il 6-1 sul Real Roma Sud consente ai sabini di cristallizzare il -5 dalla capolista, l’Ardita Rieti invece fa 3-3 al Parco dei Pini con il Casal Torraccia e scivola a -8. Quarto successo nelle ultime cinque per una Lositana che ormai vede la zona playoff: la squadra di Zannino piega 6-4 la Brictense e supera L’Airone, rallentato sul 2-2 dal Nazareth. Il Monte San Giovanni, digerita la separazione con Lima, riparte dal tennistico 6-0 esterno al Bracelli, lunedì c’è il posticipo tra Santa Gemma e Tevere Remo.

GIRONE D - Come nel girone A, anche il raggruppamento pontino, nella corsa al vertice, è sinonimo di equilibrio: il fanalino di coda Sporting Terracina strappa il primo punto in campionato nel 3-3 con la capolista Heracles, raggiunta in vetta da una Virtus Latina Scalo a segno 5-3 sul Falasche. Il Città di Anzio si impone 9-4 sul Flora e sale sul podio con l’aiuto della Virtus Fondi, che piega 1-0 un Atletico Sperlonga ora in quarta posizione. Il Cassio cede 3-5 in casa all’Accademia e si fa affiancare a quota 12 proprio dagli orange, situazione costantemente in divenire anche in zona playout: lo Sport Country Club non decolla e si fa sorprendere per 2-3 dal Real Fondi, lo United Latina incassa tre punti molto pesanti grazie al 5-3 sul campo del Latina Scalo Sermoneta.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->