skin adv

Strappo Real, il Ciampino piega l»â„˘Albano sul 6-4 e va +5 dalla zona playout

 20/11/2017 Letto 580 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





La stracittadina castellana tra Real Ciampino ed Albano regala tante emozioni e ribaltoni. Alla fine, però, a sorridere è la compagine di Fabrizio Scaccia, brava a rimontare lo svantaggio nel secondo tempo e a chiudere i conti sul 6-4 finale, per tre punti che fanno segnare ora uno strappo di 5 lunghezze tra la zona playout (guidata proprio dall’Albano) e quella salvezza.


PRIMO TEMPO – Prolungata fase di studio nei minuti inziali che regala poche emozioni. Al 7’, però, arriva l’episodio che rompe gli indugi: tra le proteste vibranti dell’Albano la direzione arbitrale convalida il gol fantasma di Volponi, ed è 1-0 Real Ciampino. Il vantaggio dura poco, perché due minuti più tardi Massimi conclude la sua serpentina tra le maglie avversarie con il diagonale dell’1-1. Il botta e risposta vivacizza la partita, con l’Albano che prende fiducia e si rende pericolosissimo in contropiede e, dopo aver sciupato molto, alla fine trova il sorpasso con Fioretti, complice una dormita difensiva dei padroni di casa. L’Albano legittima il punteggio sfiorando più volte il terzo gol, ma è il Ciampino ad andare in rete con il contropiede sull’asse Volponi-Promutico ad un minuto dalla fine.

SECONDO TEMPO - A 3’ e mezzo dall’inizio della ripresa Guancioli porta avanti il Ciampino nel punteggio, ma la replica dell’Albano con Di Lascio è quasi immediata. Il 3-3 degli ospiti fa decollare il match. Le occasioni piovono, le pulsazioni salgono ed è ancora l’Albano a gonfiare la rete con Carnevale. Il Real prova subito a rimettersi in careggiata, l’Albano si abbassa e cede a Guancioli, che di tap-in sigla il 4-4. Il gol subito scompone un po’ l’Albano, la squadra di Scaccia fiuta il momento ed è cinica ad approfittarne con Biasini, in rete per il 5-4 a 8:39 dal termine. Gli ospiti non trovano le forze per reagire e al 16’ Volponi piazza il colpo dell’allungo da tiro libero. Inutili i tentativi dell’Albano con il portiere di movimento: al suono della sirena il tabellone luminoso ufficializza il 6-4 a favore del Ciampino.

REAL CIAMPINO-ALBANO 6-4 (2-2 p.t.)

REAL CIAMPINO: Bianco, Aletto, Promutico, Ricca, De Luca, Carola, Guancioli, Germani, Volponi, Codispoti, Biasini, Urioni. All: Fabrizio Scaccia.

ALBANO: Bassi, Carnevale, Fels, Di Lascio, Bernoni, Fratini, Pistella, Massimi, Fioretti, Tudini, Piloni, Essien. All: Stefano Sette.

MARCATORI: 6’48’’ p.t. Volponi (RC), 8’33’’ Massimi (A), 15’36’’ Fioretti (A), 18’51’’ Promutico (RC), 3’27’’ s.t. Guancioli (RC), 4’26’’ Di Lascio (A), 8’21’’ Carnevale (A), 10’55’’ Guancioli (RC), 11’21’’ Biasini (RC), 15’23’’ Volponi (RC)

AMMONITI: Di Lascio (A), Bianco (RC), Fels (A), Fioretti (A), Carnevale (A), Essien (A)
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->