skin adv

Martina, gioia Laterza: "Ero certo che saremmo stati ai vertici, lavoriamo sodo"

 21/11/2017 Letto 495 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Tra i protagonisti del “magic moment” del Martina c’è chi ha la gloria quotidiana, come giocatrici ed allenatore, e chi invece lavora nell’ombra, senza mai essere risaltato quanto meriterebbe, perché se è vero che in campo ci vanno le ragazze, e che è il mister che le allena, è altrettanto vero che c’è chi ha l’indiscutibile merito di aver messo insieme questo gruppo, scegliendo le calciatrici adatte al progetto calcistico che si voleva portare avanti. Nel Martina calcio a 5 femminile questa persona è il Direttore Sportivo Stefano Laterza, che ci racconta il mondo Martina e svela qualche colpo futuro.

Il "magic moment" del Martina e il secondo posto in classifica: ti aspettavi tutto questo?
"Ti rispondo sicuramente di sì. Chi mi conosce lo sa, con lo staff e la dirigenza ne ho sempre parlato ed ero sicuro di avere un roster forte e competitivo (nonostante in estate qualcuno ha parlato di una squadra per lottare per non retrocedere). Ti dirò di più: con la squadra al completo nelle uniche 2 partite che abbiamo “steccato”, avremmo sicuramente qualche punto in più".

Chi sono i principali artefici di questi successi?
"Quando si vince o si perde lo si fa tutti insieme, quindi tutti noi. A cominciare dal presidente, Staff, Dirigenti e giocatrici che tutte le domeniche scendono in campo con gli occhi della tigre per portare a casa i 3 punti".

In estate sei riuscito a portare alla corte di mister Fanizzi le ragazze giuste: qual è stata la trattativa più difficile?
"Nel nostro mondo trattative facili non ce ne sono. Quindi ti posso solo dire che questa estate passata ho sudato parecchio".

In estate il calcio mercato, durante la stagione invece quali sono i compiti di un Direttore Sportivo?
"Quando sei il DS di una grande squadra come la mia, i compiti durante la stagione sono ben pochi. Si cerca solo di dare supporto morale alla squadra e staff e di aiutare a superare alcuni momenti difficili che inevitabilmente durante una lunga stagione come questa ci saranno. Per gli altri compiti organizzativi abbiamo dirigenti che svolgono il loro compito egregiamente".

Se avessi carta bianca quale ragazza porteresti al Martina?
"Il sogno di tutti i DS del mondo. Avere nel proprio roster giocatrici del calibro di Vanessa del Pescara, Renatinha della Ternana. Temo però che per il momento resterà “il mio sogno”. Però, mai dire mai".

Descrivimi mister Fanizzi.
"Mr Fanizzi è sicuramente un tecnico di 1° livello, lo dimostra anche il fatto che tutti gli anni viene richiesto da parecchie squadre. Il suo maggior pregio è quello di saper sempre e comunque tener unito il gruppo delle sue giocatrici, e credetemi nel calcio femminile è un grosso pregio. Per il resto i risultati parlano da soli".

Chiudiamo con uno sguardo sul futuro: cosa bolle in pentola per il mercato invernale e più in generale nel futuro del Martina?
"Sto imbastendo trattativa con 2 ragazze che potrebbero risolvere il nostro maggiore problema che è quello di fare qualche gol in più (i nomi li tengo per me). Per gli altri ruoli siamo ampiamente coperti, ricordo che siamo la squadra che al momento è quella che ha subito meno gol nel nostro girone. Come detto sopra le trattative sono sempre molto difficili, temo che anche in inverno mi toccherà sudare parecchio".


Ufficio Stampa Martina 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->