skin adv

Luparense favorita e al completo in #EliteRound: "Non sottovalutiamo nessuno"

 22/11/2017 Letto 453 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Ci siamo. L’adrenalina, così come l’ansia, inizia a salire assieme all’entusiasmo di una trasferta affascinante e a modo suo storica. La Luparense è pronta per la seconda tappa della Uefa Futsal Cup, dopo l’esperienza da incorniciare del Main Round. Partiti questa mattina da Venezia e atterrati a Vienna, i giocatori e tutto lo staff si sono mossi all’incirca verso mezzogiorno alla volta di GyÅ‘r (sesta città in Ungheria per grandezza, bagnata dal Danubio e a metà strada tra Budapeste Vienna, importante viatico di commercio e comunicazione) dove domani si alzerà il sipario sull’Elite Round.


AL COMPLETO - Rosa al completo per David Marin che ha, finalmente, a disposizione Victor Mello, di fatto, nuovo acquisto per il torneo internazionale che vedrà la squadra di San Martino di Lupari affrontare i padroni di casa dell’Eto GyÅ‘r, i bielorussi dello Stalitsa Minsk e gli ucraini del Kherson, all’interno del Gruppo C.


ZARATTINI - Il presidente Stefano Zarattini predica prudenza, ma sa che la squadra ha una nuova convinzione dopo il torneo di ottobre alla Kioene Arena concluso con il pareggio spettacolare e beffardo contro il Barcellona. Sono partite che aiutano a diventare “grandi”: «Anche se possiamo essere favoriti dal ranking non possiamo permetterci di sottovalutare gli avversari. Durante il Main Round, però, soprattutto dopo il match contro i blaugrana ho detto ai ragazzi di guardarsi negli occhi per rendersi consapevoli di quello che hanno fato, di quello che hanno costruito, dei nostri mezzi e di quello che possiamo ancora fare. Il nostro girone è equilibrato: ognuno di noi ha il 25% di passare. Per noi dipenderà soprattutto dalla prima giornata contro il Kherson, vincendo questa possiamo pensare a qualcosa di grande. Bisogna essere prudenti, ma anche fiduciosi: se giochiamo come il secondo tempo contro il Napoli o come durante il Main Round possiamo ritagliarci soddisfazioni. Questa è la strada e in fondo alla via possiamo decidere solo noi che bivio prendere: se continuare o tornare a casa».


Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->