skin adv

Morgade fa soffrire il Sammichele: Giovinazzo fuori dalla #CoppaDivisione

 22/11/2017 Letto 652 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Addio Coppa della Divisione. Il 2-3 casalingo con la Polisportiva Sammichele, club di serie A2, ufficializza la fine del sogno biancoverde. Esce a testa altissima il Giovinazzo C5 (privo dei vari Piscitelli, Rafinha e Rotella), sconfitto di misura ma dando dimostrazione di personalità, cuore e grande organizzazione.


LA PARTITA - Dopo i tentativi di Cutrignelli e Morgade ed il pallonetto di Milucci, alto sull’uscita di Di Capua, il Sammichele passa in vantaggio: Angiulli dal limite dell’area prende la mira e la mette sotto il sette alla sinistra di Di Capua. Il quintetto di Roberto Chiereghin riemerge dall'inaspettato svantaggio con la ferocia tipica del leone ferito e comincia a pressare gli ospiti nella metà campo avversaria. Quasi inevitabile che riesca a trovare il pareggio con Morgade. Lo spagnolo entra in area e col destro manda la palla a baciare dapprima il palo e poi a spegnersi sul fondo, con una rete splendida che vale il pari. Prima del riposo ci prova ancora il Sammichele, ma i legni (il palo e la traversa) fermano Crocco. Al riposo è 1-1. Squillo e nuovo sorpasso degli ospiti ad inizio ripresa con Pagnussat: 1-2. E proprio quando i padroni di casa, seppur in svantaggio, sembravano aver trovato le giuste contromisure alla vivacità del Sammichele, ecco arrivare la sentenza, col gol dell’1-3 di Angiulli. Il Giovinazzo C5 ci prova fino all'ultimo e accorcia le distanze con Roselli, su assist di Morgade, mentre Bartilotti e la mira non perfetta di Cutrignelli, Bonvino, ancora Cutrignelli e Morgade salvano gli ospiti. Ma ormai è troppo tardi. Addio Coppa della Divisione. Al 40’ esulta il Sammichele che, il prossimo 19 dicembre, affronterà il Futsal Bisceglie.


A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Polisportiva Sammichele 2-3
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Iessi, Bonvino, Roselli, Morgade, Siberiani, Depalma R., Cutrignelli, Lasorsa, Depalma V., Mongelli, Mitrotta. Allenatore: Chiereghin. 
A.S.D. Polisportiva Sammichele: Zaccaria, Giovinazzi S., Toma, Pagnussat, Milucci, Valentini, Corriero, Giovinazzi A., Crocco, Angiulli, Francini, Bartilotti. Allenatore: Lodispoto. 
Arbitri: Raffaele Ziri (Barletta) e Antonio Valentini (Bari). 
Reti: 6’ pt Angiulli, 9’ pt Morgade, 1’ st Pagnussat, 5’ st Angiulli, 8’ st Roselli.
Ammonizioni: Morgade, Toma, Milucci, Corriero, Angiulli e Francini per giorno non regolamentare.   
Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->