skin adv

Juniores, le vertigini del weekend: Romanina-Il Ponte e Pomezia-Ciampino Anni Nuovi

 24/11/2017 Letto 584 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Novembre si avvia alla conclusione, non si arrestano i propositi di fuga e la fame di vittoria delle compagini del futsal regionale, categoria Juniores. Qualcuno scappa, qualcuno timidamente tenta un allungo, altri cercano rilancio, alcuni i primi punti. Il “venerdì da vertigini” dissiperà ogni dubbio.

ÉLITE – Gare d'alta quota in fascia 'A', dal sapore di vetta e post season. La Virtus Romanina cerca la nona sinfonia (di fila) contro Il Ponte, la squadra di  Villa de Sanctis prova a fermare la capolista in mezza fuga. Si inserisce la Lazio a dar del filo da torcere e a tentare l'aggancio, ma davanti a sé ha l'Aniene 3Z, decisa a rientrare in zona playoff quanto prima. La Brillante può fornire una luminosa prova contro lo Spinaceto, sommerso in zona retrocessione e perdente da 7 turni. Savio, Rieti e Perconti chiedono ossigeno alla classifica, provando a innescare la scalata per lasciare le paludi playout. Sporting Eur, quasi arie da ultima chiamata. L'Olimpus respira e si porta a centro classifica, battendo lo Juvenia tra le mura amiche per 6-1.

Clicca QUI per la giornata completa 

GIRONE A - Vertigini nel girone A, la capolista Pomezia affronta il Ciampino Anni Nuovi, distante tre lunghezze: se vince è fughetta. Ostia-Aprilia, match che aprirebbe un oceano ai lidensi in caso di vittoria. Il Castel Fontana vuole ripartire dal pari con la Mirafin, occasione d'oro per farlo col Pontinia penultimo. Un Meeting ad Albano tra due squadre in cerca di riscatto, l'Arcobaleno fa visita all'Accademia per cercare la pentola d'oro. Tra dirimpettai i match fra Futsal Lazio Academy e Mirafin e Vallerano e Latina, esiti tutt'altro che scontati.

Clicca QUI per la giornata completa  

GIRONE B – Il prolifico roster della Futsal Lazio Academy sfida il Progetto Futsal in un suggestivo testacoda, la prodigiosa difesa del Casal Torraccia fa visita all'Airone: entrambe testano i loro propositi di fuga. Il Collefiorito ha l'occasione di andare in doppia cifra nel punteggio, di fronte un Pavona che prova a scavalcare svariate compagini, complici i riposi di Cortina e Real Praeneste. La Roma Futsal è obbligata a vincere contro il Team Garden, che in caso di successo si scrollerebbe di dosso i bassifondi della classifica.

Clicca QUI per la giornata completa  

GIRONE C – Monteverde, dominatrice secondo tutti i fattori, testa le sue ambizioni contro una valente La Salle, in serie positiva da un mese. In questi giochi di potere non stanno a guardare Marconi e Compagnia Portuale, decise a non perdere il treno di testa contro Carbognano e Villa York, compagini apparse meno brillanti ultimamente. Bagarre nel centro classifica che si risolverà in scontri diretti incrociati: Nuova Cairate ospite del Fabrica, la Nordovest tenta un mezzo scatto contro l'Isola. Vis Tirrena-Pourquoi Pas, sfida tra fanalini di coda: chi perde rimane ultimo solitario.

Clicca QUI per la giornata completa 

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->