skin adv

Fasano, Martino e il ciclo di fuoco: "Il nostro spirito rimarrà  invariato"

 25/11/2017 Letto 413 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Una settimana di riposo dalle gare ufficiali, ma anche una settimana di allenamenti e di rientri, perché lo Stone Five Fasano ha sfruttato la pausa dettata dal turno di riposo decisamente bene, nonostante sia caduta dopo due vittorie consecutive, che hanno però permesso alla squadra allenata da coach Monopoli di ritrovare il sorriso, il morale e la felicità in vista delle ultime curve di questo girone di andata.
Con la squadra concentrata sul match contro il Montesilvano, il d.s. Martino è intervenuto pubblicamente per spiegare l’andamento della compagine biancazzurra e le imminenti novità dettate anche da un mercato, quello invernale, ormai più che vicino.

MARTINO - 
“Abbiamo sofferto sin da inizio campionato, perché in questi primi mesi sono venute meno delle giocatrici importanti, qualcuna per problemi burocratici, qualcun’altra per motivi ad oggi ancora sconosciuti – ha esordito Marcello Martino -. Abbiamo però una squadra di professionistae, tutte giocano la gara dando il massimo, come se fosse una questione di cuore, al di là di quelli che possono essere gli acciacchi fisici, dovuti ovviamente al grande minutaggio di ognuna di loro. Abbiamo 10 punti in classifica e un pizzico di rammarico per aver raccolto meno di quello che meritavano almeno in tre occasioni”. 
Il bello dello sport è che da ogni momento di difficoltà si esce persino più forti, così come il caso del Fasano, che inizialmente ha attraverso un momento negativo, per vari motivi, sia di calendario che di rosa corta, ma poi, capeggiata da mister Monopoli, ha saputo trovato la luce in fondo al tunnel, fuoriuscendo da grande squadra da tutte le avversità: “Vedo le ragazze molto bene fisicamente e mentalmente e per questo ci tengo a ringraziare il grande lavoro che svolge lo staff tecnico e medico, tra tutti la nostra fisioterapista Cinzia Totero, top nel proprio mestiere, e l’osteopata Sabatelli – ha continuato il direttore sportivo biancazzurro -. Se abbiamo questi punti, è anche merito loro. La settimana di riposo? Le ragazze l’hanno utilizzata per recuperare totalmente e per essere al top nel tour de force che ci aspetta da ora sino a Natale”.


CICLO DI FUOCO - Sguardo, ovvio, al calendario, che vede lo Stone Five Fasano affrontare di seguito il Montesilvano, la Salinis e il Falconara, tre gare che possono segnare il destino di Sangiovanni e compagne: “Saranno tre gare difficili, anche perché le affronteremo con una rosa non al completo, ma con la fiducia di poter ottenere dei buoni risultati. Il nostro spirito rimarrà invariato in tutte le gare, queste ragazze sono delle guerriere e lo dimostreranno ancora”. 
Focus finale sul mercato invernale, ormai alle porte: “Fare mercato a dicembre è sempre complesso, ma noi abbiamo sempre fatto acquisti e potremmo farli anche quest’anno, se mai dovesse presentarsi qualche occasione. Stiamo seguendo qualche profilo interessante e finalmente abbracceremo Carolina Cenedese, un vero talento”, ha concluso un fiducioso Marcello Martino. 

Si riparte, dopo il turno di riposo. Stone Five, completa l’opera!


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->