skin adv

Marrana, è un venerdì;;; storico: 8-7 al Colonna, è il primo successo in D

 25/11/2017 Letto 763 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO MARRANA





C'è voluto tempo, ci sono voluti cinque weekend di pesanti sconfitte da digerire. Ma finalmente è arrivata la prima vittoria dei giallorossi in Serie D. Partita nervosa per il passionale team di Falasca, il direttore di gara non è sembrato perfetto gestore del match. Dopo 5 tiri liberi, un rigore e 15 gol, il Marrana passa, conquistando i primi tre punti e muovendo la sua classifica. Sugli scudi Dario Di Massa, autore della prima, meravigliosa, tripletta nel federale.

IL MATCH – La partita si preannunciava ostica, per entrambe le compagini, relegate nelle posizioni non nobili della classifica. Ma non ci si aspettava tanto spettacolo e tanta passionalità in un match che non decide certamente le sorti del girone B. Il Marrana, andato sotto nei minuti iniziali con un gol di tacco di Covello, si riprende di slancio segnando quattro reti in rapida successione e portandosi a metà della prima frazione sul 4-1, con le doppiette di Verga Jacopo e di Di Massa. Gli ultimi minuti del primo tempo sono piuttosto nervosi: il direttore di gara concede tre tiri liberi agli ospiti. Uno viene segnato da Covello, gli altri due vengono gettati alle ortiche in virtù degli errori di Silvestri, parato da Lucignani, e dallo stesso Covello, che calcia alto. Le squadre vanno a riposo sul 5-4. Nella seconda metà del match la sostanza non cambia e il Marrana, compiendo meno errori in fase di impostazione, riesce a gestire meglio la situazione. La prima parte della ripresa è meno frenetica, nella seconda il match si accende nuovamente: prima viene messo in ghiaccio dalla doppietta dal dischetto del tiro libero siglata da Fabrizio Papa, poi viene riaperta da Genovese e Covello (poker per lui). Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 8-7; sicuramente i giallorossi devono ancora lavorare tantissimo, ma oggi si può festeggiare per la tanto agognata prima vittoria in un campionato federale.

NEXT WEEKEND – La squadra lunedì tornerà sul campo per preparare al meglio il match Atletico contro il Romanina, terzo in classifica. Confidando nel buono stato di forma di alcuni elementi come Dario Di Massa, autore del primo indimenticabile hattrick in Serie D, gli atleti cercheranno di proseguire la striscia utile su un campo difficile. Appuntamento il 1° dicembre alle ore 21.


ATLETICO MARRANA COLONNA 8-7 (5-4 p.t.)

ATLETICO MARRANA: Lucignani, Papa F., Papa S., Di Massa, Groppioni, Assanti, Verga J., Bonanni, Minotti, Verga G., Ginnetti, Ursi. All. Falasca

COLONNA: Corrieri, Patriarca, Genovese, Matteucci, Silvestri, Buttinelli Dan., Buttinelli Dam., Colella, Scacco, Covello, Borzi, Maiola. All. Nardi

MARCATORI: Covello (CO), Verga J. (AM), Verga J. (AM), Di Massa (AM), Di Massa (AM), Covello (CO), Bonanni (AM), Silvestri (CO), Covello (CO), Di Massa (AM), Colella (CO), Papa F. (AM), Papa F. (AM), Genovese (CO), Covello (CO)

AMMONITI: Lucignani, per intervento scomposto; Di Massa, per linguaggio inappropriato

NOTE: Covello, tiro libero sbagliato; Silvestri, tiro libero sbagliato; spettatori 20 circa.


Ufficio Stampa Atletico Marrana
Foto Giorgia Cante



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->