skin adv

Sora, finale thrilling: Nocent trascina le bianconere, 2-1 al Don Bosco Gaeta

 26/11/2017 Letto 414 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS SORA





Anche l’impegno casalingo contro il Don Bosco Gaeta, viene archiviato con una vittoria da parte del Femminile Sora, pure questa volta in rimonta da parte della compagine volsca, con una doppietta maturata nella seconda frazione di gioco dopo aver sudato più del dovuto ed agguantato un pareggio desiderato con anima e corpo.

PRIMO TEMPO - L’incontro iniziava con le bianconere in attacco, subito al tiro con Margherita Di Battista, poi Melania La Vecchia e successivamente con Alice Forlini. L’attacco bianconero, asfissiante non crea problemi all’estremo difensore ospite che con una palla lunga suggerisce alle ospiti un tiro velenoso che  inaspettatamente si insacca nel vertice della porta difesa della bianconera Loreta Tersigni, lasciando di stucco il folto pubblico presente. Erano passati solo alcuni minuti dall’inizio dell’incontro ed anche questa volta  le guerriere volsche si trovavano a rimontare l’ennesima situazione di svantaggio. Le bianconere reagivano, portandosi ripetutamente in attacco, con una Melania La Vecchia che con coraggio e generosità, alla ricerca del pareggio, indirizzava una moltitudine di palloni verso la porta avversaria, senza però gonfiare la rete. La prima frazione di gioco si avviava alla conclusione con le bianconere sempre in attacco e le ospiti che riuscivano a rintuzzare ogni tentativo, fallendo anche in alcune occasioni, la possibilità di raddoppiare.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, come è ormai da copione, le bianconere ricominciano l’assedio con la convinzione di agguantare un pareggio meritato per quanto visto in campo. Ci pensa prima Melania La Vecchia e successivamente Giada Colucci con due tiri piazzati a cercare di mettere le cose a posto, ma la sfortuna e il portiere avversario ci mettono una pezza. Nei minuti finali l’epilogo: a seguito di vibrate proteste per delle decisioni arbitrali discutibili, veniva espulso dal rettangolo di gioco mister Di Poce. A questo punto, l’attacco bianconero si faceva ancora più incisivo ed è Debora Nocent che su tipo piazzato dal limite infilava direttamente in rete la sfera per il tanto sospirato pareggio. La partita sembrava finita, ma messa la palla al centro, Giada Colucci nella sua area rubava la palla alle avversarie suggerendo alle bianconere una bellissima azione corale di tutto l’organico, che permetteva nuovamente a Debora Nocent di andare in rete per il vantaggio bianconero, meritato. L’incontro si conclude con la vittoria per 2 a 1 delle bianconere del Femminile Sora Calcio a 5 contro il Don Bosco Gaeta.

L'ANALISI - Era una partita da vincere per non perdere il contatto con la prima della classe che marcia a punteggio pieno, ma soprattutto bisognava vincere perché nella prossima giornata le bianconere osserveranno il prescritto turno di riposo. Sarà l’occasione per ricaricare le batterie, e per fare il punto sulla situazione. L’ambiente è tranquillo e si  guarda, dopo questa bella striscia positiva, al futuro con fiducia.


Ufficio Stampa Femminile Sora



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->