skin adv

Conversano, 3-2 amaro col Noci: Carso e Corriero timbrano, ma niente rimonta

 26/11/2017 Letto 507 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. Nella undicesima giornata del campionato nazionale di Serie A2, le rossoblu di mister Giancarlo Berardi cadono in casa della puroBIO Cosmetics Noci, perdendo il derby e subendo il sorpasso in classifica da parte delle stesse itriane.

PRIMO TEMPO - Lo starting five del Conversano è composto da Nardelli, Rana, Trotta, Carso e Corriero, anche loro in campo, così come avversarie e compagne di squadra, con una t-shirt emblematica per dire no alla violenza sulle donne. In avvio le due formazioni si studiano molto e le occasioni da rete latitano. Nei primi dieci minuti, infatti, si registrano appena tre tentativi con conclusioni velleitarie di Trotta da una parte e De Brito, due volte, dall’altra. Il match sembra decollare, invece, appena superata metà frazione: prima è la conversanese Errico a salire in cattedra con una traversa colpita e una grandissima opportunità fallita a tu per tu con il portiere di casa Balestra, poi ci pensa Federica Gigante, quasi a sorpresa, a portare in vantaggio il Noci con una punizione all’incrocio dei pali. E su punizione provano a rispondere anche le rossoblu ospiti, ma il destro di Stella Carso al minuto 14 di spegne sul fondo dopo aver lambito il palo. Poco fortuna, dunque, per le conversanesi che prima dell’intervallo devono fare i conti anche con il raddoppio della formazione locale in maglia gialla siglato da Marika Colantuono.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Noci tenta subito di archiviare la pratica, complice un Conversano che è soltanto copia brutta e sbiadita di quello ammirato nelle ultime settimane. Dopo appena tre minuti è Vania Sportelli a finalizzare alla perfezione un’ottima azione corale orchestrata dalle nocesi e a fissare il punteggio sul parziale di 3-0. Nel finale un sussulto di Barbara Corriero tiene vive le speranze di rimonta della squadra ospite, speranze alimentate ulteriormente dalla rete di Stella Carso realizzata pochi istanti più tardi. Al suono della sirena, tuttavia, sono le padrone di casa a far festa e ad aggiudicarsi i tre punti grazie al punteggio di 3-2. Domenica prossima per il Conversano sfida interna con il Molfetta.


puroBIO Cosmetics Noci – Asd Conversano 3-2 (p.t. 2-0)


puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli V., Colantuono, Furnari, De Brito, Gallo, Gigante. All.: Mina D’Ippolito

Asd Conversano: Rana, Trotta, Sportelli I., Pansini, Errico, Corriero, Loiacono, D’Errico, Caputo, Nardelli, Lacirignola, Carso. All.: Giancarlo Berardi


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->