skin adv

Cagliari a caccia del riscatto con il Fasano. Pisano: "Orgoglioso del progetto"

 28/11/2017 Letto 387 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





La Futsal Futbol Cagliari torna in campo, oggi al PalaConi alle 19.30, contro lo Stone Five Fasano per un’altra importante sfida. La gara è valida per la penultima di campionato in un match che si sarebbe dovuto disputare a ridosso di Natale, ma che verrà anticipato per venire incontro alle richieste degli ospiti. E allora la Ffc ha subito l’opportunità di gettarsi alle spalle la bella ma sfortunata prova contro la capolista Olimpus Roma e cercare il riscatto. Un riscatto che Vargiu e compagne vorranno concretizzare per riprendere il percorso di questo avvincente avvio di stagione che sta portando la Futsal Futbol Cagliari a lottare nelle posizioni che contano. Fasano che arriva dalla sconfitta contro Montesilvano ma è comunque in un buon momento viste le precedenti vittorie con Rambla e Thiene. Motivo in più per non abbassare la guardia ma per giocare "con la stessa intensità e la stessa cattiveria di domenica, pensando di avere davanti di nuovo l’Olimpus”, per usare le parole del mister Diego Podda. Una partita utile per proseguire anche nel percorso orchestrato questa estate dal presidente Efisio Pisano per un progetto che, ad oggi, sta già raccogliendo i primi, importanti risultati.

Presidente domani si torna in campo, cosa ti aspetti da questa partita?
“La solita determinazione che le ragazze e lo staff stanno mettendo in campo in questo campionato. Sono convinto che sapranno dimenticare la sconfitta di domenica scorsa e dimostrare ancora una volta il loro valore”.

In un campionato dove la Ffc sta andando molto bene.
“Si, la squadra sta facendo vedere le sue qualità che potranno ancora essere migliorate. Ma abbiamo le ragazze che ogni società vorrebbe avere, stanno seguendo il progetto che abbiamo avviato e soprattutto le indicazioni del mister e del settore tecnico: stanno lavorando molto bene. C’è fiducia reciproca tra società, mister e squadra ed è proprio quello che serve per ottenere i risultati. Il percorso non è finito e il tempo di un primo bilancio arriverà, probabilmente, a fine anno”.

Bilancio che però, fin ora, è positivo per tutto il progetto FFC.
“Si, sta prendendo forma in tempi molto rapidi, anche più di quanto ci si potesse aspettare. Siamo riusciti a mettere in piedi tutto quello che ci eravamo preposti a inizio anno e tutto sta andando nella giusta direzione. Ero certo che la mia idea fosse fattibile e i primi risultati ci stanno dando ragione: il progetto non è solo un sogno ma è realtà”.

Un percorso che parte dai più giovani.
“Siamo sempre più convinti che abbiamo fatto la scelta giusta puntando sui giovani. Dalla scuola calcio che sta seguendo tanti ragazzi alle squadre degli allievi o L'Under 19, la strada dei giovani è quella giusta. Vogliamo riuscire ad avere i migliori talenti di questo sport e per raggiungere in pieno il nostro obiettivo ci piacerebbe avere sempre il meglio in circolazione, per questo invitiamo tutti i ragazzi che hanno questo sogno e vogliono far parte di questo progetto, a venire da noi per conoscerci”.

E poi ci sono le prime squadre, detto delle ragazze della serie A, anche la serie C1 sta facendo un ottimo lavoro.
“La squadra sta disputando un gran campionato e sono al passo con l’obiettivo che ci eravamo prefissati, quello di arrivare al campionato nazionale il prima possibile”.


Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->