skin adv

PuroBio Cosmetics Noci, arriva il riscatto nel derby: battuto il Conversano 3-2

 28/11/2017 Letto 776 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





La PuroBIO cosmetics Noci si riscatta dalle ultime due sconfitte, vincendo per 3-2 il derby con il Conversano. È la partita delle ex  Corriero e Lafortezza, che ritornano a giocare sul parquet del “PalaFiore” con i colori rossoblu. Un match sentito da entrambe le compagini che ha regalato non poche emozioni, con le ospiti che, sino all’ultimo secondo, hanno provato a riaprire la gara e a strappare il pareggio. In questa partita le squadre e i direttori di gara, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sono entrate in campo con una maglia rossa per ribadire il no ad ogni genere di violenza e ad ogni violenza di genere.

PRIMO TEMPO - Nei minuti iniziali succede poco con le squadre che si studiano e costruiscono poco. Al 3’ Corriero, dalla destra, serve al centro Trotta, ma è brava Balestra a chiudere. La riposta delle padrone di casa arriva con De Brito, che prima scheggia la traversa e poi manda alto. Al 10’ Errico, a tu per tu con l’estremo difensore nocese, sciupa calciando fuori. È ancora il Conversano a insediare la porta biancoblu, ma è Colantuono a salvare sulla linea respingendo con il piede il tiro di Corriero. Quando mancano 9’31” Gigante sblocca il risultato con una punizione dalla distanza che s’infila sotto l’incrocio. Passano 6’ prima del raddoppio biancoblu: De Brito serve all’indietro Colantuono che con un destro potente, dalla distanza, buca la difesa e segna il 2-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la puroBio alza il pressing e allunga ancora, complice un Conversano poco brillante e poco preciso sotto porta. Passano una manciata di minuti ed è De Brito, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a impegnare il portiere in una respinta con i pugni. È il prologo del terzo gol che porta la firma di Sportelli brava ad appoggiare in rete l’assist di Gigante. Le ospiti rossoblu tentano la reazione ma Balestra neutralizza le iniziative di Corriero e Carso. A cinque minuti dalla fine Carso serve sulla destra Corriero che non sbaglia, segnando il primo gol delle conversanesi. Le ospiti hanno la possibilità di accorciare ancora le distanze quando manca 1’26”. Tinelli commette fallo in area su Corriero, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Carso spreca l’occasione di riaprire la partita calciando fuori. C’è tempo ancora per un gol. Questa volta è Carso a superare Balestra e a mettere sul secondo palo la rete che chiude la partita. La puroBIO cosmetics Noci porta a casa tre punti importanti per la classifica. A fine gara, Federica Gigante commenta: “La squadra ha reagito bene alla sconfitta di domenica scorsa. In questa partita siamo riuscite a mantenere un buon livello di concentrazione per buona parte della gara, pur rischiando molto alla fine del secondo tempo. Adesso dobbiamo riuscire a mantenere alta la concentrazione in virtù delle ultime due giornate del girone di andata”. Sabato alle 17.00, le biancoblu allenate da Mina D’Ippolito saranno impegnate sul campo del Dorica Torrette.

NOCI–CONVERSANO 3-2

NOCI: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, De Brito, Gigante, Gallo. All. D’Ippolito

CONVERSANO: Rana, Trotta, Sportelli, Pansini, Errico, Corriero, Loiacono, D’Errico, Caputo, Nardelli, Lacirignola, Carso. All. Berardi

ARBITRI: Luca Michele De Candia - Antonio Dimundo (sez. Molfetta) CRONO: Maurizio BRANDI (sez. Taranto)

MARCATORI: Gigante, Colantuono, Sportelli (Pb) – Corriero, Carso (C)

AMMONITI: Rana, Corriero (C)


Ufficio Stampa PuroBIO cosmetics Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->