skin adv

Cagliari, sei gol al Fasano per la F8. Podda: "Vittoria che dà  un senso al lavoro"

 29/11/2017 Letto 482 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





La Futsal Futbol Cagliari brilla al PalaConi e ne fa 6 al Fasano. È un match praticamente perfetto quello che sfoderano le rossoblu davanti al grande pubblico accorso al PalaConi nell’anticipo della penultima giornata di campionato. Le ragazze allenate da Diego Podda si riprendono quello che avevano perso due giorni fa nella sfortunata gara contro Roma e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica e il proseguo della stagione. Partita mai in discussione per una Ffc che non concede nulla alle avversarie grazie a una prestazione sontuosa in fase offensiva e difensiva. Quello che serviva e che aveva chiesto mister Diego Podda alla vigilia.

PRIMO TEMPO - La Ffc vuole una prestazione perfetta e lo di vede già dalle prime battute di gara. Il primo pericolo è targato rossoblu con il contropiede di Vargiu che lanciata in campo aperto tira fuori di poco. Il match in avvio tiene ritmi alti ma le occasioni latitano e allora ci prova Peque a farsi pericolosa al 9° minuto: la botta dalla distanza è bruciante, Pasinato ci mette le mani a deviare in angolo. Il Cagliari cresce e pochi secondi dopo tocca a Marta provare la girata al volo ma il pallone sibila all’incrocio. A metà tempo ancora Marta ci prova in solitaria, dribling e tiro ma la palla esce di un soffio. Passano pochi secondi e va molto meglio alla numero 17 rossoblu. Recupero palla Cagliari, uno-due micidiale con Gaby e Marta fa 1-0. Palla al centro ed è ancora Cagliari con Gaby che in girata prova a botta sicura: miracolo Pasinato. Le occasioni rossoblu fioccano ma la botta giusta arriva dal piede caldo di Gaby che al 13’, con un diagonale fulminante dalla distanza, fa 2-0. La Ffc non si ferma più e la gloria è anche per il primo gol stagionale di Erika Marrocco: palla in mezzo per Marta che di prima la tocca per Erika che fa  3-0. La seconda metà del primo tempo è assedio rossoblu: ci provano in serie Marrocco, Gaby e Marta ma Pasinato è un muro e si supera. Negli ultimi 4' del primo tempo mister Monopoli prova il portiere di movimento ma non va, la Ffc è inarrestabile e arriva anche la doppietta di Gaby, dopo triangolo vincente con Peque e Atzori che fa l’assist vincente per il 4-0 di Gaby.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Fasano continua a giocarsi la carta del portiere di movimento ma al 5° è la Ffc a brillare. Contropiede volante e triangolazione di prima Vargiu-Peque-Marta con il tiro a lato di poco. Al 6° bomber-Gaby fa tripletta: l’assist di Peque è perfetto e la brasiliana fa 5-0. Fasano non regge l’urto rossoblu e ci provano in serie Federica Cocco e Marta ma il gol arriva al 10’ con Virginia Atzori che raccoglie l’ennesimo assist perfetto di Peque. A 7’ dal termine Naiara alleggerisce la pressione ma il tiro è largo. Negli ultimi 5 minuti si vedono in campo anche Anna Congiu e Laura Congiu fino al fischio finale per un rotondo 6-0 Ffc.

PODDA - Contento e soddisfatto mister Diego Podda nel post partita. “È stata la partita che volevamo - dice Podda - non nego che avevo qualche timore alla vigilia e per questo mi scuso con le ragazze che hanno dimostrato che non avevo motivo di esser preoccupato perché avevano ben chiaro quello che dovevano fare, quello che avevo chiesto e che ci serviva - aggiunge - questa era la partita di cui avevamo bisogno e si è vista l’ennesima crescita, perché dal punto di vista tecnico credo che questa sia stata una delle migliori partite che abbiamo fatto - aggiunge - il punteggio ci premia e premia tutte le giocatrici: la prestazione è stata ottima da parte di tutte”. Per il mister “questa vittoria dà senso a tutto quello che abbiamo fatto finora e la classifica, anche con una o due partite in più rispetto ad altre, ci mette in un’ottima posizione e ci apre prospettive importanti per la coppa”. Secondo Podda “il contributo da parte di tutte è stato e sarà fondamentale - dice - il nostro progetto passa per la crescita di tutte le ragazze e questo è il nostro obiettivo a prescindere dai risultati - conclude Podda - gli obiettivi si raggiungono con la partecipazione di tutte e la crescita del gruppo. Le straniere stanno dando il loro contributo alla crescita delle ragazze sarde su cui la Ffc crede molto per portare avanti il progetto”. 


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->