skin adv

Bianca Castagnaro si prende il Breganze: "L'Italia mi piace, il futsal qui cresce"

 30/11/2017 Letto 405 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





La vittoria del derby ha portato un'importante boccata d'ossigeno, sia dal punto di vista della classifica: le biancorosse ora si trovano ad un punto dalla zona “blu” che significa play off, ma soprattutto Final Eight di Coppa Italia; sia dal punto di vista morale. Il digiuno di vittorie, che durava da cinque partite, era un ingombrante fantasma nella testa delle ragazze di Zanetti. Sabato però (si gioca sabato per l'incombenza del “Torneo Quattro Nazioni” che si giocherà tra l'8 e il 10 dicembre in Spagna e vedrà impegnate le nazionali italiana, spagnola, portoghese e russa) al PalaSarcedo arriva la corazzata della Ternana. A fare il punto della situazione assieme a noi è Bianca Castagnaro Moraes, reduce dall'esordio super positivo di domenica contro il Real Grisignano.

Bianca, finalmente abbiamo potuto vederti all'opera. Cosa hai provato domenica a scendere finalmente in campo?
"Ero felicissima, finalmente ce l'abbiamo fatta, ma sono stata ancora più felice per la squadra, questa vittoria ci serviva davvero. Sono tre punti importantissimi per noi: sappiamo che lavorando di qui in poi possiamo e dobbiamo crescere ancora tanto in questa competizione".

Sabato al PalaSarcedo arriva la Ternana, una formazione davvero temibile, come vi state preparando?
"Questa per noi è una settimana fondamentale, dobbiamo lavorare con molta dedizione e organizzazione perché sabato affronteremo la Ternana, che è una delle squadre più forti del campionato e in palio ci sono punti pesanti per chiudere l'andata tra le prime otto. E lo stiamo facendo bene: ognuna di noi sa quello che deve fare per provare a vincere la partita".

Le rossoverdi, tra l'altro, arrivano dalla pesante sconfitta (6-0) rimediata contro il Montesilvano ieri nel recupero, pensi sia un bene o un male per voi?
"Quello che penso è che, dopo questa sconfitta, la Ternana sabato arriverà qui a Breganze ancora più agguerrita e con tanta voglia di vincere. Indipendentemente da questo sono convinta che noi possiamo metterle in difficoltà".

L'ottavo posto, occupato in questo momento dalla Lazio, che però ha due partite in meno, è ad un punto. Credi che il Breganze ce la farà a centrare le Final Eight?
"Sì, ne abbiamo parlato e sappiamo che se lavoriamo tutte assieme la nostra squadra può arrivare in Coppa. Ovviamente non è facile, ma finché avremo anche solo l'1% di chance ci proveremo".

Per te è il primo anno in Italia, a parte le difficoltà per ottenere il tesseramento, ti piace la Serie A italiana?
"Sì, mi piace molto. È la mia prima esperienza in Italia, ma so che il Calcio a 5 femminile in Italia sta crescendo anno dopo anno, è sempre più forte. Spero di continuare anche l'anno prossimo e anche quello dopo e quello dopo ancora, perché qui mi piace".
 
Anche se da spettatrice, ormai hai visto quasi tutte le squadre del campionato: quale credi vincerà?
"In questo momento è ovvio che due/tre squadre sono molto più avanti delle altre: Pescara, Olimpus Roma e Ternana. Ma è difficile dire chi vincerà: il campionato è ancora lungo e ci sono tante squadre che ce la possono fare".


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->