skin adv

Vigor in versione diesel, Cignitti: «Preparazione diversa, al top fino alla fine»

 30/11/2017 Letto 606 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Dopo le ultime convincenti prestazioni, la Vigor Perconti è arrivata a ridosso delle corazzate che si contendono la leadership del girone B. Il tecnico Mirko Cignitti svela la strategia scelta la scorsa estate.


IDEA NUOVA – “La stagione sta andando bene - esordisce Cignitti - abbiamo cambiato tipo di preparazione. Negli ultimi anni abbiamo avuto partenze sprint, stavolta, in accordo con il dott. Delfino, abbiamo optato per un avvio più frenato. Questa scelta nasce da una problematica riscontrata nelle ultime annate, in cui i ragazzi sono arrivati alle gare finali con il fiato corto, in questo campionato speriamo di rimanere in forma fino alla fine. La speranza è quella di aver fatto la scelta giusta”.


EQUILIBRIO IN ALTO – “Per il momento sono soddisfatto - prosegue il tecnico - ma possiamo fare di più, non siamo ancora al 100%, i ragazzi sono motivati e ce la stanno mettendo tutta. Il nostro girone credo sia il più difficile tra i due: vedo il raggruppamento A meno competitivo per ciò che concerne la fascia alta. Noi abbiamo l’Italpol, la Fortitudo Pomezia, l’Aprilia, Il Minturno, il Cisterna, insomma ci sono 6-7 formazioni che lotteranno per le primissime posizioni. Non mi stupirei se l’Aprilia arrivasse seconda a pochi punti di distanza dall’Italpol, che credo sia irraggiungibile. Siamo stati inseriti in un girone davvero duro”.


TC PARIOLI – Sabato Scaccia e compagni affronteranno il TC Parioli. “Non conosco i nostri prossimi avversari - ammette Cignitti - li abbiamo affrontati un paio di anni fa se non ricordo male, ma era tutta un’altra squadra: giocavano al Palagems, adesso sono tornati al TC Parioli. Dai risultati non sembrerebbe una formazione da playoff, ma credo che possano salvarsi senza problemi. La gara nasconde qualche insidia: giocheremo su un campo piccolo, alle 17 e ora inizia a fare freddo, inoltre abbiamo qualche infortunato, come Damiano Frusteri, che ha preso una botta sul collo del piede nella precedente gara. È un’assenza importante per noi. Neanche io sarà della partita perché sono squalificato, ci sarà mister Cosenza in panchina”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->