skin adv

Fasano, Naiara punta il derby: "Salinis? Meno errori e finalizziamo di più"

 01/12/2017 Letto 393 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





È una partita dal sapore speciale. Un derby pugliese che segnerà il cammino di entrambe le squadre impelagate nella lotta salvezza. Fasano vs Salinis si giocherà domani, alle 17, al Salvemini, in un inedito sabato di campionato, ma anche su quel gommato che due settimane fa fu teatro di successo della squadra capeggiata da mister Monopoli. 
Dopo due sconfitte consecutive, contro però due squadre che lotteranno sino alla fine del campionato per lo scudetto, il Fasano dovrà rimettere al proprio posto i cocci e ripartire in una corsa sfrenata verso il decimo posto, utile per salvarsi in anticipo senza passare dai playout.
 Cinque punti di distacco dalla Salinis, prossima avversaria, e dalla zona salvezza, ma una voglia matta di tornare a fare punti.

NAIARA - “Le ultime due sconfitte ci devono far riflettere sui nostri errori e soprattutto ci devono far lavorare ancor di più, affinché questi non vengano più commessi – ha detto Jessica Dos Santos Naiara, protagonista del prepartita biancazzurro -. Sarà una gara dura, lo sappiamo perfettamente, ma noi dovremo essere brave e intelligenti a gestire le risorse, sfruttando le occasioni che avremo”.
 Jessica Dos Santos ritornerà al Salvemini, dopo aver scontato il turno di squalifica nell’ultima gara casalinga, così come Gabi Pasinato, che si giocherà il posto con Anna Mango tra i pali. 
La numero 20 biancazzurra ha siglato otto reti ed è la marcatrice più prolifica del Fasano, ma questo – ovviamente – non basta per essere soddisfatta della stagione: “I goal devono essere utili per raggiungere la vittoria. Dobbiamo cambiare la rotta e sfruttare di più le occasioni che creiamo e i goal che segniamo”, ha continuato la Dos Santos.
 Momento cruciale di stagione, prima la Salinis, poi il Falconara, che così come la squadra fasanese ha 10 punti in classifica. Dos Santos ha la ricetta giusta per la salvezza però e sarà messa in pratica sin da subito: “Diamo il massimo e dimostriamo la nostra forza in ogni gara. Crediamo di più in noi e nel nostro gioco e i risultati arriveranno, ne sono certa. Vogliamo questa salvezza”.
Data da segnare in rosso, quella di domani. Un derby che deve profumare di ripartenza!


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->