skin adv

Ponso fa gioire la Vigor nel finale. Angeletti: «Vittoria sofferta ma meritata»

 02/12/2017 Letto 511 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Vittoria di vitale importanza quella ottenuta dalla Vigor Cisterna nell’anticipo serale della undicesima giornata del campionato di C1. Tre punti cercati e ottenuti a 20” dalla sirena, raccolti con merito dopo molte occasioni create e non finalizzate. Le ingiustizie sofferte contro il Savio una settimana fa sono già alle spalle, la rincorsa alle posizioni che contano è già ripartita.


Fin dalle prime battute sono i padroni di casa a fare la partita, ma la retroguardia del CCCP regge bene e le bocche di fuoco della Vigor sparano a salve. È Petrone che rompe l’equilibrio a metà frazione portando avanti i suoi. Poi è Ponso che approfitta di un’ingenuità ospite raddoppiando senza troppa fatica. I romani accusano il colpo e i ragazzi di Angeletti avrebbero le occasioni per chiudere la partita, ma il colpo del KO non arriva e anzi, a sorpresa, sono gli ospiti a dimezzare lo svantaggio prima della sirena. Nella ripresa il copione non cambia, la Vigor fa la partita macinando gioco e occasioni da gol puntualmente fallite. Gli ospiti si coprono e ripartono, trovando addirittura il pareggio sugli sviluppi di un angolo. Angeletti non ci sta e si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento catechizzando i suoi durante un time-out. Gli ultimi 4’ sono di passione pura, il palazzetto spinge i ragazzi in campo che non demordono e creano almeno quattro palle gol clamorose; la più importante capita sui piedi di Ponso, che a 20” dalla sirena regala alla Vigor una serata da tre punti.


Luca Angeletti: “Volevamo buttarci alle spalle il risultato di una settimana fa e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Non so ancora dove possiamo arrivare, sicuramente il nostro miglior pregio è anche il nostro peggior difetto, ce la giochiamo alla pari con chiunque e questa non è sempre una buona cosa. Abbiamo faticato ma meritato di vincere. Il lavoro paga sempre e sono sicuro che quello che stiamo costruendo ci regalerà tante soddisfazioni”.


Ufficio Stampa Vigor Cisterna
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->