skin adv

#SerieC2futsal: il Fabrica c»â„˘è, allungo Genzano, Fenice 9/9, pari Heracles

 02/12/2017 Letto 897 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La nona giornata produce un effetto finora latitante nel girone A di C2: su ogni gradino del podio, adesso, c’è una singola squadra. La “sindrome da bagarre” non colpisce il Real Fabrica, che si conferma lassù: i viterbesi regolano 6-3 nel big match la Compagnia Portuale, ora a -4 dalla vetta. Perde la scia anche il Santa Marinella, sconfitto 6-5 sul campo di un redivivo Valentia, mentre non sbaglia la Virtus Anguillara: la banda Consalvo supera 7-3 il Blue Green e stacca anche il Vallerano, rallentato sul 3-3 nella trasferta con l’Atletico Village. In un turno complicato per molte big, non fa eccezione il 2-2 del Cortina con la Buenaonda, prima X in stagione per entrambe. La Pisana ripiomba nelle difficoltà di novembre: i biancorossi cadono 2-3 in casa con l’Eur Futsal, che scatta a +3 sullo stesso team di Russo. Terzo acuto per la Juvenia, che si porta a quota 10 con il 4-1 interno sulla Virtus Monterosi.

GIRONE B - L’avvio di dicembre risulta favorevole a un Atletico Genzano sempre più padrone del girone B: la squadra di Di Fazio passa 3-1 nel fortino della Legio Sora e vola a +3 sul Velletri, che impatta sul 2-2 nel clou esterno con il Lepanto. I marinesi, a -5 dal primato dopo il secondo pari in campionato, subiscono l’aggancio in terza posizione del Ceccano, a segno 7-3 sulla Deafsqpr. Il Palestrina torna a fare bottino pieno con il 5-3 sulla Legio Colleferro e riavvicina il podio, mira identica per una Pro Calcio Italia la cui risalita prosegue grazie al netto 6-1 sul Real Città dei Papi. L’Eur Massimo si impone 7-2 in quel di Colleferro con il Città e distanzia la zona playout, nella quale guadagna terreno un Gap corsaro 6-5 con l’Atletico Mole Bisleti, ancora a caccia del primo successo tra le mura amiche.


GIRONE C - Perfetta, implacabile, solidissima. Gli aggettivi, per descrivere la Virtus Fenice, iniziano a esaurirsi: la capolista fa nove su nove nel big match con l’Ardita Rieti e resta l’unica squadra imbattuta del girone a scapito dei sabini, al primo k.o. in stagione e ora costretti a condividere il terzo posto. In attesa del posticipo Palombara-Tevere Remo, infatti, il Monte San Giovanni vince 4-2 nella trasferta con il Casal Torraccia e raggiunge a quota 16 il team di Fratoni. L’Airone, con l’8-1 esterno al Bracelli, e il Nazareth, in grado di piegare 4-3 la Brictense, si portano a -2 dal podio al pari del Real Roma Sud, tornato con un prezioso 6-3 dal match sul campo del fanalino di coda Flaminia Sette. Queste tre squadre sorpassano la Lositana, che, dopo il 2-2 sul campo del Santa Gemma, scivola in ottava posizione.

GIRONE D - Pari e patta nello scontro diretto del girone pontino: al PalaBorrelli di Minturno, è 2-2 tra Heracles e Atletico Sperlonga. Due come i punti che continuano a separare la capolista dalla compagine di patron Vaccaro, due come le squadre che agganciano quest’ultima al secondo posto: lo fa il Città di Anzio, vincente 8-4 sullo Sport Country Club, ma anche il Falasche, protagonista di un 2-0 all’inglese sul campo dello Sporting Terracina. La Virtus Latina Scalo non va oltre 3-3 con il Flora, il Cassio di Vellucci ne approfitta e si avvicina a -1 con il 3-1 al Real Fondi. La Virtus Fondi regola 3-0 lo United Latina Futsal e sale a +2 sulla zona playout, sospesa al 10’ del secondo tempo, a causa di un infortunio al direttore di gara, Latina Scalo Sermoneta-Accademia Sport.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->