skin adv

Le Ferelle tornano a ruggire: Valeria-show a Sarcedo, Breganze k.o. 4-2

 03/12/2017 Letto 482 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNICUSANO TERNANA





Se nel calcio è lecito e a volte anche doveroso criticare, è anche possibile rispondere e quando lo fa una campionessa lo fa dentro il campo con prestazioni e gol. Valeria Schmidt che in settimana era stata al centro di tanti dubbi risponde con una tripletta che fa arrivare la vittoria in casa Ferelle. Non una vittoria qualsiasi, ma una di quelle pesanti. Il Breganze formazione con tante giocatrici importanti: Dalla Villa, Pinto Dias, Castagnaro, Troiano solo per citarne alcune, aveva bisogno di punti d’oro in chiave Final Eight.

PRIMO TEMPO - Pronti via le vicentine si buttano all’arrembaggio e Mascia si fa trovare pronta, tanto che su un capovolgimento di fronte ne approfitta Valeria Schmidt che insacca dopo una bella azione di Pamela Presto. Uno a zero ed è tutta un’altra Ternana Unicisano Femminile rispetto a martedì sera. Le venete continuano però a premere e Castagnaro fa il quinto in campo. Il portiere brasiliano ex Unopar Londrina ha qualità da vendere e si vede. La prima frazione termina con un’altra parte di Mascia.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo sulla falsa riga del primo, ma con una Ternana Unicusano Femminile molto più cinica. Doppio palo di Renata ed è il preludio al due a zero: Valeria Schmidt segue la numero nove nell’ennesima discesa devastante e insacca a porta vuota. Doppia fase per la numero 88 devastante in attacco e precisa puntualmente nelle chiusure. Grande prestazione anche di Pamela Presto che a un certo punto lascia la laterale a Schmidt e giganteggia al centro della difesa. Il momento più duro arriva a metà della seconda frazione quando un bel Breganze, un po’ sfortunato nella prima frazione trova il doppio gol e il pareggio. Tempo una manciata di minuti e Coppari si inventa il gol che non ti aspetti da fuori area con un tiro che fa la barba al palo. La nazionale azzurra è già in forma mondiale per il torneo di Guadalajara. Il Breganze non si scompone e continua con Castagnaro fuori dai pali. Almeno due le grandi parate di Mascia che tiene a galla le rossoverdi. Fiammata di Renata che in contropiede serve Valeria Schmidt, il fenomeno verdeoro calcia una puntata velenoso e chiude la partita. Giornata incredibile quella della chapecoense che risponde alle critiche settimanali azzittendo tutti e baciando la maglia sotto il settore ospiti come al solito affollato da una ventina di tifosi rossoverdi.


Ufficio Stampa Unicusano Ternana
Foto Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->