skin adv

Pordenone travolgente, Asquini fa sette su sette: 11-1 alla Clark Udine

 03/12/2017 Letto 396 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





I ramarri di mister Asquini stendono la Clark Udine senza tanti convenevoli e restano sempre più solitari al comando della classifica, a più 5 dalle dirette inseguitrici.

PRIMO TEMPO - Gara a ritmi lenti con i nostri che sin da subito si impongono nella metà campo avversaria. Al 4' Grzelj va a segno su assist da calcio d'angolo di Kamencic ed al 7' Pintar prova rispondere ma trova un attento Cantoni. Due minuti più tardi ancora ramarri a segno con Grzelj che si inserisce per vie centrali e sorprende Radicheski. La Clark Udine prova a costruire ed al 17' è decisivo Cantoni su Kovacevic ma un minuto più tardi è lo stesso Kovacevic ad accorciare le distanze, finalizzando l'uscita palla al piede di Radicheski. Momento di black out dei nostri che subiscono ancora la conclusione di Kovacevic al 19' ma al 22' è Kamencic ad allungare nuovamente le distanze sul 3-1 su assist del compagno Grzelj. I ramarri ritrovano coraggio ed al 25' confezionano subito due reti in pochi secondi, entrambe in ripartenza, prima con Margarita e poi con Barzan. Allo scadere del primo tempo debutto stagionale per Leo che alla sua tredicesima stagione in neroverde eguaglia il record di Cariddi, a cui si sommano le altre 4 stagioni con il Maniago. Un debutto sfortunato con l'unico tiro libero di giornata che termina alto.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Kovacevic prova subito a colpire Cantoni ma è ancora la Martinel Pordenone a trovare il goal con il capitano Milanese, all'8' di gioco. A fatica trova la rete anche Finato che, dopo una doppia occasione sbagliata a due passi da Radichecki, firma le marcature su assist di Barzan in ripartenza. Al 13' doppietta di Kamencic ed al 18' Grzelj, con un colpo da biliardo, mette a segno la sua tripletta di giornata, la terza in stagione. Partita ormai a senso unico che nel finale regala altre due reti al pubblico neroverde: al 26' Barzan servito da Perin infila sotto le gambe di Radichecki e Spadotto al 28' chiude le marcature sull'11-1. Sette su sette in campionato per i ramarri della Martinel Pordenone Calcio a 5 che, approfittando anche dei passi falsi delle rivali, allungano le distanze portando a casa punti preziosi in vista dei prossimi delicatissimi match.

 

MARTINEL PORDENONE-CLARK UDINE 11-1

Martinel Pordenone C5: Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Leo 4, Duque 5, Kamencic 6, Spadotto 7, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

Calcetto Clark Udine: Radichecki 1, Dedej 6, Prekpalay N. 5, Pintar 7, Prekpalay D. 8, Calao 9 e Kovacevic 11. All. Tirindelli.

MARCATORI: 1° tempo: 5-1 - 2 Grzelj (P), Kovacevic (C), Kamencic (P), Margarita (P) e Barzan (P). 2° tempo: 6-0 - Milanese (P), Finato (P), Kamencic (P), Grzelj (P), Barzan (P) e Spadotto (P)

AMMONITI: Finato (P), Radichecki (C), Prekpalay N. (C) e Prekpalay D. (C)
ESPULSI: Prekpalay D. (8)

ARBITRI: Morossi (Maniago) e Cecotti (Udine)


Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->