skin adv

Capitano, mio capitano! Pugliese, due gemme al Taranto: Martina secondo

 03/12/2017 Letto 540 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Due gol di capitan Pugliese consentono al Martina di battere due a zero il Taranto e di tornare al secondo posto in classifica, scavalcando il Napoli, che non va oltre il pari contro l'Afragirl, e la Salernitana, battuta di misura dalla capolista Lamezia. In virtu’ di questo risultato le ragazze del presidente Boccia acquisiscono matematicamente il diritto a partecipare alle finali nazionali di Coppa Italia, a cui accedono le prime quattro di ogni girone.

PRIMO TEMPO - Mister Fanizzi deve fare ancora i conti con qualche problema di formazione e manda in campo dal primo minuto il quintetto è composto da Cordaro, Pugliese, Antonella Intini, Barile e Volpicella. Il Martina inizia bene e al terzo minuto sfiora il gol con Pugliese che sfiora il palo al terzo; la risposta del Taranto giunge un minuto dopo con Caramia che da distanza ravvicinata sfiora il palo. Il Martina torna subito a macinare gioco e prima colpisce la traversa con Intini, poi va vicino al gol con Barile che da pochi passi si fa deviare la conclusione, e all’ottavo colpisce il secondo legno, stavolta con Pugliese. Al quarto d’ora il gol del meritato  vantaggio: un traversone dalla distanza di Pugliese, a metà tra un assist e un tiro, sorprende Linzalone e si infila alle spalle del portiere tarantino. Prima dell’intervallo è ancora Caramia per le ospiti a sfiorare il pari, ma Cordaro è attenta e neutralizza.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione non cambia e Pugliese firma un altro gol fotocopia: tiro cross dalla distanza e palla alle spalle di Linzalone per la rete che vale il due a zero. Le rossoblu provano a reagire ma prima Caramia e poi Giliberto non riescono a superare Cordaro, sempre pronta e attenta in ogni intervento. Prima dello scadere del tempo altre due gfrandi emozioni, una per parte: al sedicesimo Valenzano supera due avversarie ma poi manda la palla sul palo, mentre ad un minuto dal termine Gentile mette i  brividi a Cordaro che si salva in due tempi.

BOCCIA - Raggiante il presidente del Martina, Guglielmo Boccia: “Vittoria meritata e voluta, contro un ottimo Taranto che ha dimostrato di valere molto di più di quanto dica la classifica; sono felicissimo per il secondo posto e il conseguimento dell’accesso alla Coppa Italia: abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale e mi complimento con tutte le ragazze, con il mister e con lo staff tecnico, che hanno sempre lavorato nel migliore dei modi, dando il massimo sia in gara che in allenamento.”


Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->