skin adv

Fenice, stop di misura al Franchetti: il Futsal Villorba si impone 4-3

 03/12/2017 Letto 493 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Dopo due successi consecutivi si ferma la Fenice VeneziaMestre, battuta al Franchetti da un Futsal Villorba molto cinico e concreto, che ha costretto la formazione di Pagana a inseguire praticamente lungo tutto l’arco del match. Un passo falso che complica le cose anche per via di una classifica cortissima, che vede racchiuse in cinque punti le squadre dal secondo al decimo posto.


L’avvio del match è povero di emozioni, con le due squadre molto chiuse e, complice anche qualche errore di troppo in appoggio, poco concrete. Con un rapido uno-due però al sesto minuto Vailati porta in vantaggio gli ospiti. Reazione dei lagunari, con un veloce contropiede che De Battista mette sul l’esterno della rete e un bel diagonale di Botosso che esce di poco. Partita che aumenta di ritmo con qualche buona occasione da una parte e dell’altra. Al diciottesimo grande azione di Ortolan sulla sinistra ma Venier sventa in angolo. Subito dopo Ortolan riprende una respinta a centrocampo e serve Hasaj tutto solo sulla sinistra che non può sbagliare. Nel finale è Molin a mettersi in mostra, parando la punizione di Mazzon e la successiva respinta.


Al ritorno dagli spogliatoi è di nuovo il Villorba a mettere il naso avanti: Molin respinge su Del Piero ma Rexhepaj può ribadire nella porta sguarnita. Prova a spingere per il pareggio la Fenice, ma Venier toglie dall’angolino il tiro di Botosso. Pericolosi gli ospiti al sesto, con Vailati che coglie la traversa. Un minuto dopo Mazzon in contropiede due contro uno smarca lo stesso Vailati per il 3-1 dei trevigiani. Gli arancioneroverdi hanno il merito di non mollare e Ortolan accorcia dopo un’azione personale sulla sinistra.
Molin ha il suo bel daffare per proteggere la sua porta, ma intanto la Fenice agguanta il pareggio: la punizione di Hasaj finisce sul palo ma Ortolan è nei paraggi e ribadisce in rete. E’ una fase un po’ convulsa della partita, in cui però gli arbitri decidono spesso di lasciar correre. Al quarto d’ora Mazzon vanifica l’anticipo di Meo a metà campo e si invola verso la porta avversaria, fornendo un perfetto assist per la facile segnatura di Bordignon. I padroni di casa provano a spingere, costringendo il Villorba al quinto fallo e utilizzando nei minuti finali Hasaj come quinto di movimento, riescono però solo a centrare la traversa con Ortolan e il risultato non cambia più fino al fischio finale.


FENICE VENEZIAMESTRE - FUTSAL VILLORBA: 3-4 (p.t. 1-1)
GOL:
p.t. Vailati (6’), Hasaj (18’); s.t. Rexhepaj (2’), Vailati (7’), Ortolan (8’, 13’), Bordignon (15’).
FENICE: Piazzon, Caregnato, Bertuletti, Meo, Zupperdoni, De Battista , Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin. All. Pagana.
VILLORBA: Bordignon, Bortolini, Cadorin, Del Piero, De Vivo, Maddalosso, Mazzon, Miceli, Rexhepaj, Vailati, Venier, Zornetta. All. Regondi.
ARBITRI: Dalla Costa di Schio e Lanuti di Modena.
NOTE: amm. Bortolini, Meo, Rexhepaj, Zornetta.


Ufficio Stampa Fenice VeneziaMestre
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->