skin adv

Carmagnola, la classifica langue. "Col Rhibo punto prezioso" VIDEO

 03/12/2017 Letto 425 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





I derby non sono mai partite banali. Sabato pomeriggio al palasport di Fossano, si è giocata la terz'ultima giornata di andata: i padroni di casa della Rhibo e la MyGlass Elledì Carmagnola hanno pareggiato per 3-3. Se all'esterno dell'impianto neve e freddo l'han fatta da padrone, all'interno le giocate e le emozioni hanno "riscaldato" il numeroso pubblico presente.


LA PARTITA - Con Lastra e Polimeni tornati a disposizione, coach Francesco Giuliano ha scelto Cafagna; Licciardi, Bussetti, Oanea e Tyshchenko come quintetto di partenza. Esordio dal primo minuto, dunque, per il giocatore offensivo ucraino classe 1994, appena tesserato. Elledì in vantaggio al 4': sul tacco di capitan Oanea, svarione difensivo tra Gerlotto e Casalone, con quest'ultimo che con il piede si fa autorete per lo 0-1. Settimo minuto e i gialloneri raddoppiano: angolo di Oanea, sinistro di prima intenzione di Licciardi e palla in buca d'angolo per lo 0-2. In campo, anche, Lastra e Novelli, ma quando la partita sembra sui binari torinesi, la Rhibo Fossano accorcia le distanze: al 9' suolata di mister Giuseppe Visconti (classe 1970 e in campo per fronteggiare le diverse defezioni della sua squadra) per il destro di Gerlotto che fa 1-2. Bussetti e Novelli sfiorano l'1-3, ma al 13' i fossanesi trovano il pari: Tranchero coglie un palo, Cafagna smanaccia il pallone e mura una conclusione avversaria, ma nulla può sul tap-in a porta vuota di Tranchero (2-2). Al quarto d'ora, l'incredibile sorpasso della Rhibo: discesa di Gerlotto, pallone sul secondo palo per Dotto, piattone e 3-2. Novelli e Lahaye provano due conclusioni potenti, ma si va all'intervallo con i padroni di casa in vantaggio.
Ad inizio ripresa doppio miracolo di Casalone su Oanea, poi il Carmagnola trova la strada del 3-3: numero di Tyshchenko sulla sinistra, palla a centro area per Oanea, zampata e pareggio a 2'38". Casalone respinge una punizione di Oanea, poi la Rhibo timbra un palo con Bergia e si divora il poker con Rahimi. Lastra non realizza il contropiede del possibile 3-4, mentre Cafagna è miracoloso in due situazioni. A 2 secondi dalla sirena accade l'incredibile: da rimessa laterale, colpo di tacco sotto porta di Bussetti e pallone che sibila il palo a Casalone battuto. Il sorpasso giallonero sfuma ad un sospiro dal suono della sirena. Elledì, ora, a 7 punti in classifica.


DARIO LAMBERTI - "La partita si era messa bene e sullo 0-2 dovevamo gestirla meglio, non siamo stati abbastanza concentrati e ci siamo fatti superare a fine primo tempo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, prendiamo questo punto prezioso in un pareggio che è il risultato più giusto. Ci sono stati errori e belle giocate da ambo le parti, poi all'ultimo secondo potevamo addirittura vincerla. Serviva una reazione e c'è stata. L'esordio di Nikita è stato molto positivo, ci può dare una grossa mano. Ci serve continuità, adesso arrivano due partite difficilissime con Bresso e Pagnano e dovremo dare tutto per raccogliere il più possibile" ha detto il presidente-direttore sportivo carmagnolese, Dario Lamberti. Sabato 9 dicembre (ore 16, ingresso libero) al palasport di Carmagnola, la MyGlass Elledì ospiterà la Domus Bresso.

Highlights di Rhibo Fossano-MyGlass Elledì Carmagnola (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: www.youtube.com/watch?v=UzwF_oXadCU

RHIBO FOSSANO: Casalone, Tranchero, Barolo, Bergia, Visconti, Hichri, Fea, Gerlotto, Serra, Rahimi, Dotto, Ruggirello. Allenatore: Giuseppe Visconti.
MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Licciardi, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Lastra, Lahaye, Zimmari, Novelli, Polimeni. Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Latella di Genova e Malfer di Rovereto; crono: Adilardi di Collegno.
Marcatori: 4'08" pt aut. Casalone (C), 7'37" pt Licciardi (C), 9'20" pt Gerlotto (R), 13'26" pt Tranchero (R), 15'02" pt Dotto (R), 2'38" st Oanea (C).
Note: ammoniti Bergia e Gerlotto (R).

Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->