skin adv

Il Giovinazzo non trova il Filò del discorso: continuità , una parola sconosciuta

 03/12/2017 Letto 605 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Niente tris di vittorie consecutive e niente (ipotetico) terzo posto in serie B. Il Giovinazzo C5 a Pratola Peligna sbatte contro un muro, quello eretto dal portiere del Sagittario, Filò Tiballi, in serata di grazia. E incappa nella quarta sconfitta stagionale.


LA PARTITA - I padroni di casa partono forte, cercando subito la porta e passando in vantaggio con Raguso. Ma la formazione di Roberto Chiereghin, priva dell’infortunato Cutrignelli ma con Marolla già abile e arruolabile e che al 40’ risulterà essere il migliore in campo fra i biancoverdi, fa capire altrettanto in fretta di essere in grado di ripartire e creare allarme: lo fa per esempio Morgade, ma Filò Tiballi si oppone col petto in uscita. Certo, l’iniziativa resta in mano al Sagittario Pratola, che raddoppia ancora con Raguso. Nonostante il doppio vantaggio, se l'occasione ospite si presenta la sortita in attacco può essere molto pericolosa: succede con Mongelli. È suo il gol che dimezza il gap: 2-1. Gli abruzzesi si riaffacciano in avanti ancora con tre incursioni di Raguso (la prima sventata da Di Capua, le altre due a lato), mentre Marolla riscalda il proprio mancino, sul quale Filò Tiballi si supera con un riflesso spettacolare. Il Sagittario Pratola, a questo punto, attacca, sfonda e traccia un metaforico solco con i gol di Dambrosio (3-1), di Goldoni (4-1, prima che Rotella indossi la maglia col buco) e di Raguso (5-1). Nonostante il tremendo passivo, il Giovinazzo C5 nel finale fa capolino dalle parti di Filò Tiballi, segna con Depalma (sua la rete del 5-2) e protesta per il gol annullato a Marolla, direttamente da calcio d’angolo. Al riposo è dunque 5-2. La ripresa ha il solito copione: il Sagittario Pratola spinge e si affida ai guizzi del solito Raguso (è suo il gol del 6-2, in apertura, con Morgade già nelle vesti di quinto di movimento), mentre il Giovinazzo C5 rincorre, stavolta con Piscitelli autore del 6-3. I locali riprendono ad affondare (il 7-3 è del capocannoniere del girone F, Raguso, da fuori area, al suo 18esimo gol, l’8-3 è di Santacroce), mentre Filò Tiballi continua ad esaltarsi soprattutto quando deve chiudere su Depalma e Piscitelli. Altri due gol fino a all’ultima sirena: Depalma fa 8-4, Santangelo chiude i conti con la rete del definitivo 9-4.


NELLA PANCIA DELLA CLASSIFICA - No, dunque, il club di Antonio Carlucci non riesce a dare continuità alle vittorie con Futsal Ruvo e Chaminade Campobasso, incappa nella quarta sconfitta stagionale e scivola nella pancia della classifica, sebbene non perda affatto di vista la zona play-off, distante un solo punto.


A.S.D. Sagittario Pratola C5 – A.S.D.G.S. Giovinazzo C5 9-4
A.S.D. Sagittario Pratola Calcio a 5: Tiballi, Dambrosio, Santacroce, Raguso, Goldoni, Paludo, Lanci, Gualtieri, Nieto Moreno, Micale. Allenatore: Di Domenico.
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Siberiani, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Depalma R., Rafinha, Depalma V., Marolla, Rotella, Mongelli, Mitrotta. Allenatore: Chiereghin.
Arbitri: Daniele Filannino (Jesi) e Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto).
Reti: 1’ pt Raguso, 3’ pt Raguso, 5’ pt Mongelli, 9’ Dambrosio, 13’ pt Goldoni, 16’ pt Raguso, 19’ pt Depalma, 1’ st Raguso, 5’ st Piscitelli, 8’ st Raguso, 14’ st Santacroce, 18’ st Depalma, 19’ st Santangelo.
Ammonizioni: Nieto Moreno, Dambrosio, Mongelli e Rotella per giorno non regolamentare.
Espulsioni: Nessuno.
Note: Spettatori 100 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->