skin adv

Troppa Fortitudo Pomezia per il Minturno: poker di Zullo, 7-3 convincente

 04/12/2017 Letto 644 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia regola anche il Minturno con un perentorio 7-3 e sembra aver ripreso la marcia giusta dopo la vittoria in trasferta di Fondi della scorsa settimana. Al PalaLavinium, arriva una vittoria netta e rotonda per la banda guidata da mister Stefano Esposito, contro una squadra ricca di sudamericani e spagnoli che è da anni ai vertici del massimo campionato regionale e che, per un lungo tratto dell’attuale stagione, è stata in testa alla classifica. La Fortitudo Pomezia deve rinunciare per la seconda gara consecutiva, a causa di un piccolo infortunio, a uno dei suoi migliori interpreti, vale a dire quel Lippolis autentica croce e delizia del popolo pometino. Inoltre, Sebastianelli non era disponibile per esigenze lavorative e con Rozzi rientrante che si procura uno stiramento al primo minuto del secondo tempo. Comunque, il Pomezia riesce a imporsi con una vittoria contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff, soprattutto con una prestazione convincente. I ragazzi di mister Stefano Esposito sono rimasti concentrati, benché l’inizio gara fosse stato ritardato di 30 minuti a causa di esigenze della squadra ospitata, e hanno affrontato la gara con il piglio giusto, rispettando il Minturno, riconoscendone le indiscusse qualità di gioco. A mettere i panni di matador della squadra minturnese ci hanno pensato il solito capitan Zullo, autore di uno strepitoso poker, William Viglietta che fa rima con doppietta, e Walter Potrich che sta finalmente tornando ai livelli che gli competono. Piace sottolineare che tutti e tre i marcatori della giornata sono pometini. Altri tre punti fanno rimanere la Fortitudo in scia all’Italpol: è sempre secondo posto con 3 lunghezze di distacco in coabitazione con la United Aprilia.

PRIMO TEMPO - Mister Esposito parte con un quintetto composto da Federico Favale tra i pali, Richard Rozzi ultimo, William Viglietta e Walter Potrich laterali e Daniele Zullo pivot. La Fortitudo Futsal Pomezia fa valere subito la sua voglia di vincere e si riversa nella metà campo del Minturno piazzando un uno-due micidiale con il capitano Daniele Zullo che fa due gol meravigliosi: il primo con una giocata da manuale del futsal con assist di De Simoni, il secondo sfruttando un imbucata di Cavalieri saltando due avversari come birilli. Nel Minturno gioca, però, un signore che ha calcato i campi della A come il brasiliano Augusto Vanderlei: il player-manager riesce a pareggiare la gara con una doppietta altrettanto bella, il primo sfruttando una serie di rimpalli e il secondo direttamente su calcio di punizione. La prima frazione va avanti all’insegna dell’equilibrio e il Minturno, per rifiatare, userà il portiere di movimento, ma l’equilibrio si spezzerà con il 3-2 del solito Zullo lesto a raccogliere sul secondo palo un invito di Manuel Cavalieri.

SECONDO TEMPO - I ragazzi di Esposito nell’intervallo si ricaricano le pile e infatti la seconda frazione si apre subito forte con un gol di prepotenza di William Viglietta, che lascia partire un bolide imparabile sugli sviluppi di una rimessa laterale. A questo punto il Minturno prova a reagire aumentando la pressione e ovviamente i falli, sugli sviluppi di un calcio piazzato Raubo si inventa un assist al bacio per Potrich che batte tutto solo il portiere avversario. Il Minturno a questo punto si gioca la carta del portiere di movimento, la tattica gli porta comunque il 5-3, ma due errori, o meglio due palle recuperate dalla Fortitudo, varranno prima il 6-3 del cannibale Daniele Zullo e poi il 7-3 di William Viglietta su una veloce ripartenza. Da segnalare nel corso degli ultimi minuti l’esordio del portiere Jacopo Mugnaini, ragazzo classe 2001 che è uno dei talenti del settore giovanile della Fortitudo Futsal Pomezia, che per età può giocare ancora con la categoria Allievi ma che non ha sfigurato nemmeno al cospetto di mostri sacri come Vanderlei e Adriano Texeira, a cui ha fatto una parata miracolosa. A fine gara strette di mano e reciproci complimenti per quella che è stata una gara dall’alto tasso tecnico e temperamentale e le solite due battute con il mister che si ritiene soddisfatto della splendida prova di squadra, ma che ha qualcosina da recriminare su alcuni atteggiamenti superficiali: proprio su quelli si proverà a lavorare per far meglio. Ora testa al prossimo impegno vale a dire quel Real Stella allenata dal un certo Gabriele Caleca, uno che non ha bisogno di presentazioni.  


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->