skin adv

Cairate, la vittoria fa contento Zoppi: "Il miglior primo tempo della stagione"

 04/12/2017 Letto 514 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





La Nuova Cairate prova, almeno per ora, a prendere il comando del Girone F al giro di boa nelle gare di andata; i numeri dicono Giornata 7, con 5 vittorie e 2 pareggi. Le Foxes di mister Zoppi, sul sintetico di casa, superano gli Ulivi Village e si portano a quota 17 punti in classifica. 

LA GARA – Si capisce fin dalle prime battute che la squadra di casa voleva portare a casa la vittoria; brillante primo tempo con Francescangeli, Lo Faro e Lucioli che siglano un 3-0 importante. Ripresa corsara e rocambolesca con gli ospiti che colgono il pareggio del 3-3 ma gli Orange mettono qualcosa in più e passano di due lunghezze gli Ulivi portandosi sul 5-3, Francescangeli e Borras i marcatori; accorciano i bianco-blu chiudendo in attacco nel finale e fissando il risultato sul 5-4.

ZOPPI – Il tecnico si gode la vittoria. "Bene sotto tutti gli aspetti, compreso l'approccio alla gara, nonostante gli ospiti non abbiano mai mollato la presa fino al 60' minuto. Nella prima frazione siamo stati, nei tempi dovuti, in superiorità numerica ed ha permesso ai ragazzi di andare a riposo sul 3-0; avevamo già lavorato su questo aspetto tecnico in settimana; peccato per le occasioni non concretizzate che potevano rendere il passivo parziale più pesante. Nella ripresa, avevo chiesto alla squadra di cambiare le dinamiche della partita, ma purtroppo una serie di circostanze, diciamo poco a favore, hanno fatto in modo di portare gli ospiti dapprima sul 3-1, poi 3-2 ed infine 3-3 al 20' minuto; anche qui alcune nostre leggerezze hanno riportato in gara gli Ulivi e per un attimo abbiamo temuto il peggio; poco cinici sotto. Non nego che la pressione ospite ci ha messo un pò in difficoltà ed ho visto, per un attimo, nei ragazzi poca partecipazione al gioco di squadra con conclusioni ed azioni individuali. La nostra reazione di orgoglio e di carattere arriva poco dopo, ci riportiamo avanti 4-3 su punizione del capitano Francescangeli ed allunghiamo sul 5-3 su un buon contropiede contropiede di Borras; il 5-4 arriva su una palla sporca deviata dalla difesa. Nel complesso bene, vero è che gli errori commessi nel match sono meno rispetto alle altre gare già disputate, ma dobbiamo cercare di migliorare in questo ed essere più concreti nella metà campo avversaria. Complimenti anche ai ragazzi di mister Zerbinati, che non hanno mai mollato ed hanno chiuso il match in attacco. Dedichiamo tutti, con il cuore, la vittoria a Jacopo Lucioli; pochi minuti prima della partita gli hanno comunicato un problema familiare e, nonostante tutto e il nostro insistente invito a raggiungere la famiglia, ha voluto giocare comunque portando in campo testa, cuore e anima, facendo una prestazione da "Jacopo" e lasciando fuori il rettangolo di gioco il pensiero principale. Ti siamo tutti vicino”.

 

Ufficio Stampa Nuova Cairate
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->