skin adv

Imolese, che debutto per Hernandez! Gol e vittoria contro il Barracaluga

 05/12/2017 Letto 705 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Sfatata la maledizione della Cavina: l'Imolese vince con uno score netto. L'Avversario di turno è il Baraccaluga, neopromossa sulla carta, pretendente alla vittoria finale. Il risultato è una partita elettrizzante, che l'Imolese riesce a chiudere definitivamente solo a ripresa inoltrata.


PRIMO TEMPO –  Il gioco, aperto e veloce, vira in fretta verso manovre più costruite: entrambe girano la palla, nella speranza di aprirsi un varco in area. Se il Baraccaluga pressa altissimo, l'Imolese aspetta l'avversario nella propria metà campo, bloccando le iniziative di De Freitas e Giardino. L'espulsione, al 15', del portiere  Buci, costringe gli ospiti a correre ai ripari, modificando l'assetto di gioco. I rossoblù, determinati sì, ma non abbastanza in fase conclusiva, devono attendere fino al 26' per segnare: il diagonale di Badahi viene deviato in rete di petto da Radesco.


SECONDO TEMPO – Nella ripresa i locali, equilibrate al meglio la fase difensiva ,forti di un Carpino impeccabile, e la fase offensiva ,ispirata da un autorevole Lunardi, costringono gli ospiti a contrasti sempre più rudi. Il Baraccaluga, trascinato dai suoi due pilastri, non riesce a sfondare le linee rossoblù: la sicurezza della prima frazione diventa irrequietezza. Al 24' è il bomber Spadoni a portare a compimento la missione: assist su calcio d'angolo di Badahi, il compagno, da fermo, spara un missile terra-aria che finisce, imparabile, sotto la traversa. Gli ospiti tentano col portiere di movimento: il palo colpito al 30' è la prova di una giornata poco fortunata. Pochi secondi dopo è Hernandez, al debutto in rossoblù, a siglare il tre a zero con un tiro da distanza a porta vuota. L'Imolese, vent'anni  di media in diversi quintetti, gioca molto bene contro una squadra grande per anagrafe ed esperienza: ferma e agguerrita, non cede alle astuzie degli avversari, ottenendo una vittoria 'di testa'.  E il suo capitano di tante battaglie, Carlo Zanoni, festeggia coi compagni l'importante traguardo.


IMOLESE CALCIO 1919-BARACCALUGA 3-0

BARACCALUGA: Molinari, Turci, Di Spirito, Giardino, Pizzelli, Maldarella, Martucci, De Freitas, Aggravio, Miano, Lin, Buci. All. Arduzzoni.

IMOLESE: Carpino, Vittozzi, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Paciaroni, Signorini, Zaniboni, Spadoni, Hernandez, Radesco. All. Carobbi.

ARBITRI: ROSSI di Finale Emilia e OLIANI di Ferrara.

MARCATORI: p.t. 26' Radesco (I); s.t. 24' Spadoni (I), 30' Hernandez (I).

AMMONITI: Signorini, De Freitas.

NOTE: espulso Buci


Ufficio Stampa Imolese



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->