skin adv

Vigor, Massimo: «Sarà  difficilissimo, ma vogliamo la terza F4 consecutiva»

 05/12/2017 Letto 774 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Archiviata la vittoria di sabato scorso in casa del TC Parioli, è già tempo di coppa. Stasera la Vigor Perconti sarà impegnata sul campo del Real Castel Fontana per l’andata dei quarti di finale. L’estremo difensore Andrea Massimo vuole fortemente la Final Four.


CAMPIONATO – “La partita con il TC Parioli è andata bene - esordisce l’estremo difensore -, ma abbiamo sofferto un po’ troppo. Nel primo tempo siamo andati subito sul 3 a 0 e ci siamo rilassati un pochino, gli avversari ne hanno approfittato e hanno accorciato le distanze segnando due reti. A 30 secondi dalla fine abbiamo messo il risultato al sicuro con il quarto gol. Dovevamo chiudere prima la gara, abbiamo avuto tante occasioni, sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, ma con superficialità non le abbiamo concretizzate. Potevamo evitarci la sofferenza finale, ma può starci. Con una squadra così giovane, quando una partita si mette subito in discesa, il calo di tensione può capitare. Però dobbiamo essere sempre concentrati, senza rischiare di perdere punti importanti”.


UN PASSO ALLA VOLTA – Massimo pensa in grande, ma con i piedi ben piantati a terra: “Noi, come ogni anno, puntiamo prima di tutto alla salvezza. Abbiamo sempre tanti giovani e qualche ragazzo nuovo, quindi all’inizio non sappiamo mai quale può essere il vero obiettivo. Le variabili e i fattori che possono incidere su un’intera stagione sono tanti, per fortuna abbiamo sempre ragazzi validi, che danno il massimo sia in partita che negli allenamenti e quindi alla fine ci ritroviamo a lottare per i piani alti della classifica. Tutto ciò che verrà in più rispetto alla salvezza, sarà guadagnato. Anche perché, a salvezza acquisita, senza la paura di correre rischi o di incappare nei playout, sei portato a giocare in maniera più spensierata e magari a raggiungere traguardi più importanti”.


COPPA – “Ci giocheremo l’accesso alla Final Four contro il Real Castel Fontana - prosegue l’estremo difensore - è lo stesso quarto di finale dello scorso anno. La squadra avversaria è un pochino cambiata, è stata costruita per vincere il campionato: in rosa hanno alcuni giocatori di grandissima esperienza e qualche giovane valido. È una formazione ben rodata: anche se ultimamente hanno avuto qualche difficoltà, i favori dei pronostici sono dalla loro parte. Nei turni a eliminazione diretta, l’esperienza è fondamentale. Noi ovviamente andremo lì per fare la nostra partita, senza paura, senza timore. Già essere arrivati fin qui è un buon risultato, ma ovviamente ci piacerebbe disputare la terza Final Four consecutiva: sarebbe davvero un bel traguardo per una società che non spende cifre clamorose come fanno le corazzate che escono fuori ogni anno”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->