skin adv

Under 21: gruppo A, il primato passa per Aprilia. Albano-Falasche, altro che Dilettanti

 08/12/2017 Letto 769 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





L'atmosfera di dicembre è fredda, soffiano venti gelidi. Ma le emozioni dell'Under 21 somigliano a delle vampate di calore estivo: nel girone A la leadership si decide ad Aprilia. Il match di cartello di giornata è nel raggruppamento B, Albano e Falasche a confronto: se i padroni di casa vincono è fughetta.

GIRONE A – Dopo essere curiosamente cadute insieme, nell'ultima giornata, curiosamente possono rilanciarsi entrambe ad Aprilia: la United col Flora, reduce da un successo, e la Buenaonda a casa delle Eagles, 7 punti nelle ultime 3 e decise a volare. Latina Scalo e Cisterna, le inseguitrici dirette che hanno bloccato le capolista nell'ultimo turno, sono coinvolte in invitanti incontri testacoda: la Virtus affronta il Real Stella, che la scorsa settimana ha gioito per la prima volta, mentre la Vigor se la vede col Terracina, solo un pari all'attivo e quasi un mese e mezzo fa. L'Accademia, tra le mura amiche, deve vincere con la Vis Fondi, per evitare di perdere il contatto col gruppo di medio-alta classifica.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Sembra di guardare tre campionati diversi nello stesso gruppo. Albano e Dilettanti Falasche, rispettivamente primi e secondi e distanti 3 punti, si affrontano nel big match di giornata: gli ospiti devono frenare la capolista, altrimenti sarebbe fughetta. Da l'Airone a Nettuno, sette squadre raccolte in 4 punti: Laurentino impegnato nel duello siderale col Vega, Airone ospita il Velletri, riposa il Città di Anzio; tutte tifano Falasche per rientrare in corsa, ma bisogna prima portare a casa un successo. Tra le retrovie, Lepanto e Mattei giocano il loro campionato per evitare l'ultima piazza: la prima ospita l'Isola per tornare a punti dopo un mese e mezzo, il Real col Lele cerca le prime gioie. 

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Grandi manovre in vetta, la testa della classifica è ancora lontana dal trovare un padrone fisso. Il Palestrina, ospite del Casal Torraccia, cerca il poker di vittorie; la Roma e la Perconti riposano, il Ponte, che non gioca da più di 20 giorni, può riportarsi al secondo posto battendo il Città dei Papi, ultimo. San Giustino, che non vince dalla prima giornata, può tornare ad esultare col San Vincenzo de Paoli, anch'esso in ultima posizione, e proiettarsi nelle zone nobili della classifica. 

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – Nordovest vaglia le sue ambizioni di leader contro l'Anguillara, ma la trasferta al cospetto di chi ha fermato il Cortina è pericolosa. Riposano Iannilli e compagni, il Carbognano li sorpassa se batte il Flaminia Sette, ultimo a secco di punti. Italpol è a distanza dalla vetta ma resta vigile, anche se col Real Testaccio la partita è tutt'altro che semplice. Bracelli-Santa Gemma e Ostia-Hornets sono gli altri scontri di giornata: gli ospiti cercano il successo per provare a scrollarsi di dosso i bassifondi della classifica e rilanciarsi; ma il Bracelli non vince da tre turni e non può permettersi altri stop.

Clicca QUI per la giornata completa

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->