skin adv

Allievi, in à‰lite c»â„¢è Brillante Torrino-Lazio. Gap-Folgarella: scontro al vertice

 08/12/2017 Letto 737 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Un altro fine settimana di impegni è pronto a scrivere un nuovo capitolo del campionato Allievi. In Élite la Futsal Lazio Academy, nonostante i ritmi forsennati tenuti fino a questo momento, è obbligata a sudarsi il primato di gara in gara, a causa di una Lazio altrettanto infallibile e che tallona gli avversari a vista. In questa dodicesima giornata, però, i biancocelesti avranno un ostacolo intricatissimo da superare: la Brillante Torrino. Nella fascia B, la Cioli Ariccia Valmontone va a caccia dell’ottavo acuto di fila, mentre la Folgarella dovrà difendersi dalle ambizioni di primo posto del Gap. Il primato ciampinese è a rischio, come quello del Divino Amore nel girone D. Occhi puntati anche sul big match Nuova Cairate-Italpol.


ÉLITE – La dodicesima giornata dell’Élite è inaugurata dal big match di Via dei Cocchieri tra Brillante Torrino e Lazio, terza e seconda forza della graduatoria. L’occasione di allungare su almeno una delle inseguitrici diviene concreta per la Futsal Lazio Academy, impegnata nel turno casalingo con la Virtus Ostia. Può sfruttare al meglio l’incrocio Brillante-Lazio anche la Virtus Aniene 3Z, scivolata al quarto posto (a -2 dal terzo), complice il rinvio del match scorso. Per questa giornata, la compagine gialloblù sarà ospite della Stella Polare nella serata del 12 dicembre. L'ultima sconfitta per 6-7 contro la Brillante Torrino brucia ancora sulla pelle del CCCP, che ora cerca riscatto al PalaOlgiata contro l’Olimpus fanalino di coda. Vuole risollevarsi anche la Virtus Romanina dall’1-4 subito dalla capolista. Per farl, dovrà superare l’Accademia Sport a Latina. Con la Virtus Ostia alle prese con la Lazio Academy, Il Ponte può approfittarne per allungare sugli ostiensi, rivali diretti per la salvezza, ma i grigioneri saranno insidiati dal Savio. Il Casal Torraccia deve difendersi dal Vallerano per sventare le minacce della zona retrocessione diretta.


FASCIA B – Nel girone A la Cioli Ariccia Valmontone prova a ribadire il suo dominio con il Kosmos Strangolagalli. Sotto gli amarantocelesti ci sono tre squadre a -6: Meeting Club, Vis Fondi e Mirafin. Nocita e compagni sono attesi dal derby castellano a Velletri, i pontini ospitano il Real Terracina penultimo (partita rinviata al 13 dicembre), mentre la Mirafin, dopo la deludente sconfitta con l’Eagles Aprilia, fa visita all’Atletico Pavona. La partita di cartello di tutto il regionale avviene nel girone B. La Folgarella 2000, prima a 19 punti, sfida a duello il Gap, secondo a 16: spettacolo garantito ai Parioli. Monitora da lontano il Nazareth, che spera in un pareggio tra le prime due e nel frattempo sarà ingaggiata con l’Airone in casa. Il match clou della decima di campionato del girone C è Nuova Cairate-Italpol. Questo scontro diretto apre scenari di allungo per prima e seconda del gruppo, Fortitudo Pomezia e Fiumicino 1926, impegnate in trasferta. I pomentini sono favoriti contro il Circolo Casetta Bianca (match posticipato al 12 dicembre), lo stesso vale per la compagine aeroportuale, in visita in zona Ottavia dal Valentia. Il primo posto del Divino Amore nel girone D traballa. L’attuale capolista, infatti, scenderà in campo con una fuori classifica, la Lazio. Il Cortina S.C., perciò, può prendersi la vetta in caso di vittoria a Guidonia con il Collefiorito. Può diminuire il ritardo anche il Tor Sapienza, che però è insidiato dallo Sporting Eur, piazzato a quota 12, tre punti più in basso. Il Progetto Futsal, alle prese in esterna con il Villa York terz’ultimo, pianifica di salire a 15.     


NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->