skin adv

Kaos, Juanlu e la parola chiave per il derby: "Pazienza"

 08/12/2017 Letto 452 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    KAOS





Un derby per chiudere il girone d'andata col botto. Al Pala Cavina di Imola è tutto pronto per IC Futsal-Kaos Reggio Emilia, la gara del 13° turno di serie A in programma alle ore 18.30 di sabato pomeriggio. Una gara che si preannuncia decisamente complicata per la squadra di Juanlu Alonso, al di là della classifica che vede i granata con 10 punti in più rispetto ai cugini emiliani; l'IC Futsal di mister Vanni Pedrini, infatti, ha vissuto un ultimo periodo molto buono, compiendo un blitz pesantissimo a Latina per portarsi a +4 sulla zona pericolo. Il Kaos ha in tasca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia a marzo, conquistato venerdì scorso con il 7-0 rifilato alla Lazio che ha significato terza vittoria consecutiva in campionato e settimo risultato utile in serie, ma il 4° posto occupato dalla Luparense (impegnata nel big match sul campo della Came Dosson terza) è distante un solo punto e fa gola a Kakà e compagni.


DUDU COSTA OUT - Team granata che, per il match di Imola, avrà nei 12 a referto il giovane Micheletto, già da tempo nel giro della prima squadra, con il “sacrificio” di Dudu Costa. “L'IC Futsal è una squadra in fiducia, nessuno aveva ottenuto punti a Latina e già questo dice molto – spiega mister Alonso alla vigilia della gara – Hanno cambiato qualcosa nelle ultime settimane, con una difesa più bassa e un contropiede di livello. Noi dovremo avere pazienza nella manovra, perchè basta poco per essere puniti; dovremo creare tante opportunità su situazioni di schema e avere la mentalità giusta. La Final Eight è conquistata, ma ci sono in palio 3 punti fondamentali perchè ci troveremo poi ad affrontare un avvio di girone di ritorno difficilissimo. Dobbiamo cercare di guadagnare margine sul 9° posto, pensando ai playoff, per giocare con sempre maggior serenità”. L'IC Futsal non avrà in panchina, per il derby che vale il giro di boa del torneo, mister Vanni Pedrini squalificato dopo il match di Latina. Ad ogni modo, sarà capitan Marcio Borges a guidare i suoi in un match altrettanto importante, con il portiere Juninho a difendere i pali e giocatori come Liberti e Salado, giusto per citarne un paio, in grado di fare male. In forse Saura, mentre sul fronte mercato è stato liberato Jesus Murga, approdato nelle ultime ore ad Arzignano (A2).


L'AGENDA DELLA GARA - Pala Cavina di Imola - sabato ore 18.30. IC Futsal: Battaglia, Ferrugem, Salado, Borges, Castagna, Saura, Juninho, Ceh, Lari, Liberti, Magliocca. All. Pedrini. Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Tuli, Titon, Fusari, Timm, Kakà, Micheletto, Dian Luka, Fits, Avellino, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso
Arbitri: Alessi di Taurianova e Castellino di Treviso. Crono Maragno di Napoli


PROGRAMMA 13° TURNO (sabato – ore 18.30) - IC Futsal-Kaos Reggio Emilia, Acqua&Sapone Unigross-Axed Latina, Block Stem Cisternino-Milano, Came Dosson-Luparense, Feldi Eboli-Real Rieti, Lazio-Italservice Pesaro, Lollo Caffè Napoli-Pescara


CLASSIFICA - Acqua&Sapone Unigross e Lollo Caffè Napoli 27 punti, Came Dosson 26, Luparense 22, Kaos Reggio Emilia 21, Axed Latina 18, Pescara 17, Real Rieti e Italservice Pesaro 16, Block Stem Cisternino 13, IC Futsal 11, Feldi Eboli 10, Lazio e Milano 7.


Ufficio stampa Kaos Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->