skin adv

#SerieC2futsal: solidità  Genzano, Fenice 10 e lode, Anzio e Falasche in vetta

 09/12/2017 Letto 958 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il rinvio al 4 gennaio di Santa Marinella-Real Fabrica contribuisce, nel girone A, a ingarbugliare una corsa al vertice già favolosa: lassù, in attesa dei viterbesi, torna anche il Vallerano, uscito vincitore per 6-3 dal big match con la Virtus Anguillara. Il team di Consalvo subisce l’aggancio a quota 19 della Compagnia Portuale: i tirrenici regolano 2-1 il Cortina e si confermano realtà solida nel treno delle grandi. L’Eur Futsal si inserisce nella bagarre con il 2-1 sulla Juvenia, stesso risultato in casa del Blue Green per La Pisana: i biancorossi escono dalla zona playout grazie allo stop dell’Atletico Village, piegato 3-2 dalla Buenaonda. Tre punti d’oro per il Valentia, che passa con lo stesso risultato nello scontro salvezza in quel di Monterosi e lascia la Virtus in fondo alla classifica.

GIRONE B - La lepre chiama, il cacciatore risponde: è fuga a due nel girone B dopo i big match della decima giornata. L’Atletico Genzano supera 2-1 il Lepanto e conserva il primato, a -3 c’è sempre un Velletri che travolge 8-1 il Ceccano: marinesi e fabraterni vedono scappare le battistrada, ma, nonostante il doppio k.o., restano appaiate al terzo posto. Il Palestrina, infatti, cade 4-2 sul campo dell’Eur Massimo e fallisce l’occasione del sorpasso, chi può agganciare il gradino più basso del podio è una Pro Calcio Italia attesa martedì sera dalla Deafspqr. 4-4 esterno per la Legio Sora con la Legio Colleferro, raggiunta a quota 10 dall’Atletico Mole Bisleti, corsaro a sua volta 5-3 ad Anagni con il Real Città dei Papi. Una lunghezza più in alto c’è il Gap: senza storia l’11-0 con il quale Longo e compagni travolgono il fanalino di coda Città di Colleferro.

GIRONE C - Ha dovuto soffrire sul campo di uno stoico Monte San Giovanni, ma alla fine l’ha spuntata ancora. Dieci su dieci nel girone C per una Virtus Fenice semplicemente perfetta nel big match del PalaLaureti: gli arancioneri passano 5-4 in Sabina e tengono a -5 la Virtus Palombara, a segno con un largo 7-1 esterno sulla Brictense. L’Ardita Rieti batte 4-3 il Santa Gemma a domicilio e si riprende il terzo posto in solitaria, al quarto sale L’Airone grazie al 5-0 sul Flaminia Sette. La Lositana batte 2-0 il Nazareth e, oltre a superare la formazione di Centocelle, scavalca anche il Real Roma Sud, sorpreso 3-4 in casa dal Casal Torraccia. Secondo successo in campionato per la Tevere Remo, protagonista di un tennistico 6-1 nella sfida con il Bracelli Club.

GIRONE D - Ribaltone al vertice del girone pontino in 60’ emozionanti: l’Heracles, a sorpresa, esce sconfitto per 5-4 dal campo dello United Latina, Città di Anzio e Falasche non perdono la chance di scalzare gli scauresi dal trono e salire al comando. La banda Pisano si impone 7-2 nel clou di Sperlonga con l’Atletico, i biancoverdi regolano 2-1 tra le mura amiche la Virtus Fondi. Rallenta ancora la Virtus Latina Scalo, al secondo 3-3 di fila nella trasferta con il Real Fondi, segno X anche per il Cassio Club: il team di Vellucci fa 4-4 in casa dello Sport Country Club e vola a +2 sull’Accademia Sport, battuta 4-5 a domicilio da uno Sporting Terracina che guadagna tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il Flora esce dalla zona playout con il largo 8-4 sul Latina Scalo Sermoneta, costretto a scivolare in ultima piazza.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->