skin adv

De Cillis riscatta la Diaz: 4-2 in rimonta a Brindisi, ottavo acuto in stagione

 10/12/2017 Letto 311 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Riscatto immediato per la Diaz che in occasione della 16esima giornata del campionato di serie C1, espugna il campo del Futsal Brindisi in rimonta.

PRIMO TEMPO - Pur priva di Spadavecchia, Palermo e Mugeo il roster allenato da Giuseppe Di Chiano parte con il piede giusto impensierendo la difesa di casa dopo appena 3 minuti di gioco. Al 5’ ci prova De Cillis, ma il suo lob termina altro sopra la traversa. Futsal Brindisi che sblocca per primo il risultato al 10’, bravo Spagnolo nel concretizzare al meglio una ripartenza su impostazione biancorossa errata. Diaz che reagisce immediatamente sfiorando il pari due minuti dopo, prima con Russo poi con Tortora, bravo l’estremo di casa a sventare in entrambi i casi. Vincenzo Cassanelli iscrive il suo nome alla lista dei possibili marcatori, cosi come Tortora che per la seconda volta sfiora il pari. Futsal Brindisi che reagisce a metà frazione, ma Belsito si fa trovare pronto in due occasioni. Tortora diventa protagonista nel finale di tempo, prima impegna severamente il portiere brindisino al 25’, poi a tempo scaduto infila la rete del meritato 1-1 che manda le due squadre al riposo.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte sulla stessa linea del finale di primo tempo, al 2’ De Cillis salta un avversario e dalla destra infila la rete del primo vantaggio biscegliese della partita. Partita che sale di intensità con le due squadre che nei minuti successivi vanno vicine alla rete. Al 5’ la Diaz allunga ancora con De Cillis che nuovamente in diagonale finalizza al meglio una gran giocata di Angelo Cassanelli. Il risultato cambia nuovamente all’8’ quando Spagnolo realizza la rete del 2-3 beffando Belsito. De Cillis si fa bloccare al 13’ a tu per tu con il portiere, due minuti dopo però non sbaglia su assist di Vincenzo Cassanelli. Diaz avanti 4-2 e Futsal Brindisi che accusa il colpo, sono infatti i biscegliesi a sfiorare la quinta marcatura con Tortora e due volte con un ispirato Vincenzo Cassanelli. Padroni di casa che provano la carta del quinto di movimento negli ultimi 5 minuti, ma il risultato non cambierà sino al triplice fischio dei direttori di casa. Ottava vittoria stagionale per il sodalizio del presidente Cortellino, terzo in classifica ed in piena zona playoff.

 
Gianluca Valente
Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->