skin adv

Nordovest, la scalata continua: doppio Cerchiari, 7-5 allo Sporting Juvenia

 10/12/2017 Letto 712 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Fabrizio Ranieri guida la sua Nordovest verso il 7-5 ai danni della seconda forza del torneo, lo Sporting Juvenia, che era in striscia vincente da quattro turni in campionato. Cerchiari, sugli scudi grazie alla doppietta, e i suoi mettono a segno 3 punti importanti per il rientro nella lotta ai posti valevoli per i playoff. Agli uomini di Bagalà l'onore di aver riaperto una gara che sembrava chiusa.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco è lenta e compassata, la Nordovest tiene in pugno il pallino della manovra. Iglesias mette palla dentro, Pignocchi non devia. Nei successivi 5' si fa viva la squadra ospite non riuscendo a concretizzare: prima con Santi, poi con doppio Martini ma Leopardo è reattivo. Dal 9' al 14' prende banco la Nordovest che, oltre a gestire la palla, arriva alla conclusione pericolosa più volte: Pompa salva due volte, su Cucè e Cerchiari; Santomassimo calcia di poco fuori e in seguito centra la traversa. Al 16' passa in vantaggio la Nordovest con Pio, approfittando dell'invitante passaggio di Ciaralli da calcio di punizione. Tre minuti dopo il copione si ripete a attori invertiti: è Ciaralli a segnare su lancio tagliato di Pio. Rischia di dilagare la squadra di casa nel finale, Ciaralli colpisce la traversa.

SECONDO TEMPO – La ripresa è esattamente l'opposto dei primi 20', ogni tiro si è concretizzato in gol. La Nordovest si porta sul 4-0 con il bis di Cerchiari. Santi accorcia le distanze al 4' e dopo altri quattro minuti è Martini a riaprire il match per gli ospiti. Sereni porta gli uomini di Bagalà sul 4-3; dopo un minuto è Iglesias a riportare i suoi sul doppio vantaggio. Dopo appena 11 secondi Saddemi riavvicina i suoi agli avversari con un calcio di rigore. Passano meno di 40” che Pignocchi trova una fortuita deviazione su un suo tiro. Al 14' è Trappolini a trovare la via del gol con una conclusione flebile che si deposita in rete sul secondo palo. Negli ultimi minuti sfrutta la carta del portiere di movimento ma non riesce ad essere pericolosa. Al suono della sirena Cucè riporta i suoi sul doppio vantaggio e assicura i tre punti a mister Ranieri.


NORDOVEST-SPORTING JUVENIA 7-5 (2-0 p.t.)

NORDOVEST: Leopardo, Ciaralli, Iglesias, Pio, Pignocchi, Di Pascasio, Santomassimo, Serranti, Cerchiari, Bravo, Cucè, Schiavi. All. Ranieri

SPORTING JUVENIA: Pompa, Currò, Trappolini, Santi, Saddemi, Malara, Mogliè, Sereni, Sabbatucci, Martini, Castelli, Miozzi. All. Bagalà

MARCATORI: 15'21” Pio (NO), 18'18” Ciaralli (NO), 43” s.t. Cerchiari (NO), 2'49” Cerchiari (NO), 3'29” Santi (SJ), 7'28” Martini (SJ), 10'21” Sereni (SJ), 11'23” Iglesias (NO), 11'34” Saddemi (SJ), 12'09” Pignocchi (NO), 13'41” Trappolini (SJ), 20'00” Cucè (NO)

AMMONITI: Martini (SJ), Cucè (NO), Mogliè (SJ), Cerchiari (NO)

NOTE: spettatori 40 circa


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->