skin adv

Margini si ripete: l'Olimpia Regium ritrova la vetta della classifica

 10/12/2017 Letto 401 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





Secondo hurrà consecutivo per l’Olimpia Regium, che si impone 5-4 a Rivalta contro i Bulls San Giusto al termine di un match ricco di emozioni, con tante occasioni da rete fallite e il rischio di vedersi portare via almeno un punto dai toscani, ben più ostici di quanto non dica la graduatoria.


LA PARTITA - Pronti, via ed i padroni di casa vanno subito sotto: Pecchioli approfitta di un errore di Beatrice e fulmina Bartolotta, preferito tra i pali a Nutricato. La reazione dell’OR non si fa attendere e, dopo diverse situazioni non sfruttate, è il “killer” Ruggiero a pareggiare, chiudendo magistralmente uno schema su punizione. Bulls San Giusto avanti in contropiede con Cubillos, bravo a sfruttare una veloce ripartenza dei compagni, ma a 13” dalla sirena di metà gara Aliu trova il 2-2 con un bel sinistro dopo una combinazione Pittella-Ruggiero. La ripresa vede il quintetto di Margini premere sull’acceleratore: prima Pittella conclude a rete dopo una bella azione personale e fa 3-2, poi è ancora Ruggiero a sfruttare la superiorità numerica seguita all’espulsione per doppio giallo di Di Maso, un po’ troppo affrettata per la verità. Partita finita? Neanche per idea: dalla panchina toscana si alza il pivot Giovannini che, in un amen, fa doppietta: la prima con un movimento da vero centroboa, la seconda con un missile da metà campo che fulmina il portiere. L’Olimpia Regium si riversa in avanti, vede negato un rigore solare poi trova il pertugio giusto per il sinistro di Edinho, che mette in rete il definitivo 5-4. C’è tempo ancora per una punizione dal limite dei Bulls, a pochi secondi dalla fine, che però si infrange sulla barriera. L'Olimpia Regium, complice lo 0-0 di Genova a Massa, torna in testa con una lunghezza sulla coppia Genova-Pistoia.


OLIMPIA REGIUM-BULLS SAN GIUSTO 5-4 (p.t. 2-2)
OLIMPIA REGIUM: 1 Bartolotta, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 15 Ruggiero, 19 Karib, 22 Halitjaha, 27 Mingioni, 23 Nutricato. All. Margini.
BULLS SAN GIUSTO: 1 Campagna, 3 Dondoli, 4 Gambino, 5 Pecchioli, 7 D’Amico, 8 Guasti, 9 Giovannini, 10 Iobi, 11 Cubillos, 14 Martini, 17 Di Maso, 12 Cicero. All. Ubaldini.
Reti: pt 1’28” Pecchioli (BSG), 9’15” Ruggiero (OR), 11’05” Cubillos (BSG), 19’47” Aliu (OR); st 0’15” Pittella (OR), 8’44” Ruggiero (OR), 11’49” e 12’38” Giovannini (BSG), 14’04” Edinho (OR).
Note: espulso Di Maso (BSG) all’8’ st per doppia ammonizione; ammoniti Aliu, Pittella, Dondoli e Pecchioli. Falli pt 4-3, st 3-4.


Ufficio stampa Olimpia Regium



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->