skin adv

Il Giovinazzo si sveglia tardi: Atletico Cassano corsaro 4-3

 10/12/2017 Letto 506 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





La nottata è passata, ma resta l’amarezza. Il Giovinazzo C5 s’arrende all’Atletico Cassano: 3-4, ma solo grazie alla reazione finale (tardiva?) dei biancoverdi, che provano a recuperare la partita (combattuta, ma anche nervosa tanto che al 40’ si conteranno ben sette ammoniti e due espulsi, nda) quando ormai è troppo tardi. Il club di Antonio Carlucci si allontana definitivamente dal primo posto (-14), ma non dai play-off (-3), e deve riflettere su questa brutta caduta, la quinta stagionale.


LA PARTITA - I padroni di casa, senza Di Capua ma con Casati in campo dal primo minuto, non tradiscono le aspettative e se la giocano a viso aperto: Depalma si presenta con un tiro che si stampa sul palo, mentre dall’altra parte l’Atletico Cassano, privo di Alemao e Garofalo, riparte in contropiede e con Rotondo squarcia subito l’equilibrio del match (0-1). I giovinazzesi, incassato il gol a freddo, si danno coraggio e diventano più aggressivi e pericolosi: Piscitelli sfiora il pari su calcio da fermo, Morgade alza troppo la mira di destro (palla alta), Rotella sbatte contro Dibenedetto, mentre Casati si salva con un ottimo intervento in uscita su Rotondo, strappando i primi convinti applausi del PalaPansini. Il gol è comunque nell’aria e arriva dai piedi di Piscitelli (1-1), mentre Casati è bravo a tenere a galla i suoi respingendo una conclusione di Rodrigues Murilo, ma non può nulla sul nuovo sorpasso ospite (1-2), griffato Garrote, prima del 2-2 di Cutrignelli che chiude la prima parte di gara. Nella ripresa è l’Atletico Cassano a trovare il nuovo vantaggio (2-3) con l’ultimo arrivato Rodrigues De Pina, poi espulso per somma di cartellini gialli, ma il Giovinazzo C5, in superiorità numerica, non riesce a sfruttare la prima occasione di power-play del match. Casati si oppone ancora una volta a Rotondo ed a Garrote, poi è lo stesso Rotondo a tracciare il solco col gol del 2-4, ponendo una seria ipoteca sul blitz in riva all’Adriatico. Tutto finito? Macché. Il tecnico Roberto Chiereghin fa indossare a Morgade la maglia col buco, Rotella trova il gol del 3-4 (primo centro in campionato), ma è troppo tardi per rimontare. Finisce con l’espulsione di Garrote (rosso diretto dopo un fallo su Rotella) e col Giovinazzo C5 che scivola in ottava posizione, superato dal Sagittario Pratola. Resta l’amarezza, ma anche la consapevolezza che bisogna crescere nei momenti chiave della partita. La classifica cortissima (dall’Atletico Cassano al Giovinazzo C5 ci sono ben 7 squadre in altrettanti punti) lascia ancora speranze di play-off, con un intero girone di ritorno da giocare.


A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Atletico Cassano 3-4
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Casati, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Depalma R., Cutrignelli, Rafinha, Marolla, Depalma V., Rotella, Mongelli, Pastoressa. Allenatore: Chiereghin.
A.S.D. Atletico Cassano: Dibenedetto, Rodrigues Murilo, Volarig, Rotondo, De Cillis, Pagnussat, Trigilio, Garrote, Manzalli, Zeverino, Rodrigues De Pina, Pellecchia. Allenatore: Guarino. 
Arbitri: Antonella Maglietta (Bari) e Antonio Valentini (Bari). 
Reti: 2’ pt Rotondo, 12’ pt Piscitelli, 13’ pt Garrote, 19’ pt Cutrignelli, 4’ st Rodrigues De Pina, 8’ st Rotondo, 18’ st Rotella.
Ammonizioni: Rotondo, Marolla, Cutrignelli, Morgade, Rodrigues De Pina e Rotella per giorno non regolamentare.
Espulsioni: Rodrigues De Pina per somma di ammonizioni, Garrote per un intervento falloso.
Note: Spettatori 600 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->