skin adv

Futsal Senise beffato nel finale: l'Essedisport si impone 7-6

 11/12/2017 Letto 471 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SENISE





Dura poco meno di venti minuti la gara del Futsal Senise in quel di Venosa. Un'Essedisport incerottata e che presenta fra i pali il baby Sciascia (classe '99) ha la meglio sui sinnici che si spengono letteralmente dopo la metà della prima frazione di gioco.


PRIMO TEMPO - Le avvisaglie della vigilia sulla difficoltà di fare punti al PalaEssedì sembra non vengano prese sottogamba dagli uomini di Masiello che dopo cinque minuti sono già avanti 0-2 con il brasiliano Rissi che prende in mano il pallino del gioco; una spelndida azione personale e uno scambio sfruttato alla perfezione con Taccogna sembrano incanalare la partita nel verso giusto. Proprio il doppio vantaggio, che sembrava forse rassicurante, fa perdere ai bianconeri il giusto mordente per chiudere definitivamente l'incontro. Le prime avvisaglie della debacle si hanno al 19' con il palo colpito per i venosini da Mollica. Il Senise si schiaccia sempre di più, ha difficoltà a uscire palla al piede e i biancoverdi prendono coraggio impattando il match prima con Votta dopo un'azione da corner e poi con Paulangelo ben appostato sul secondo palo ma lasciato colpevolmente solo. A cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco i padroni di casa passano addirittura in vantaggio con una concluione da fuori area ma centrale ancora di Votta che inganna il portiere Rossi. Da questo momento in poi la squadra del presidente Cappuccio sarà costretta sempre a rincorrere gli avversari sia nel gioco che nel punteggio. A pochi secondi dal duplice fischio abritrale arriva la rete degli ospiti che sembra limitare i danni con Margarita lesto a finalizzare una bella azione in ripartenza dopo l'assist di Rissi.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa i ragazzi di mister Di Nunno hanno la consapevolezza che possono far male al Senise; quasi tutte le ripartenze diventano velenose e vengono premiate dalle reti di Paulangelo al 34', Mollica al 43' e Votta al 49' intervallate dal tap in di Gallitelli per il momentaneo 4-4 al minuto 36. Il doppio svantaggio innesca la reazione degli ospiti che a otto minuti dal temine accorciano le distanze con Taccogna bravo a inserirsi in un corridoio libero e a concretizzare l'assist di tacco di Rissi. Masiello tenta anche la carta del portiere di movimento che al 56' da i suoi frutti quando ancora Gallitelli si fa trovare pronto sul secondo palo dopo un filtrante del numero 11 carioca. L'uomo in più si rivela, però, croce e delizia per gli ospiti che nel tentativo di passare in vantaggio e portare a casa i tre punti perdono un pallone sanguinoso al limite dell'area avversaria e il numero 10 Paulangelo non deve far altro che farlo rotolare dolcemente in porta per il 7-6 finale. Buone le prove individuali di Rissi che mette la firma in tutti i gol del Senise con la doppietta personale, quattro assist per i compagni e due legni colpiti e di un sempre generoso Margarita; male, anzi malissimo il gioco espresso dal collettivo per buona parte della gara, un'involuzione rispetto all'ottima prestazione contro la Futura Matera di appena una settimana fa che desta preoccupazione in casa Senise. C'è ancora tanto da lavorare sia per mettere a posto la classifica e raggiungere il prima possibile quella salvezza auspicata ad inizio stagione, sia per far propri quegli automatismi di gioco che in campo ancora non si vedono.


Ufficio Stampa Futsal Senise



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->