skin adv

Ternana, remake scudetto con l'Olimpus. Renatinha: "Per noi è decisiva"

 12/12/2017 Letto 537 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNICUSANO TERNANA





Vigilia di big match per le Ferelle che ritroveranno l’Olimpus Roma dopo le notti magiche dello scorso giugno quando uno scudetto ai limiti del miracoloso fu sfiorato e svanì a tre secondi dalla fine di gara tre. Non sarà certo una rivincita, anche se arrivasse una vittoria in quel di mercoledì sera, ma di certo quello che la Ternana ha è l’obbligo dei tre punti. Tre punti che sarebbero decisivi per la qualificazione in Coppa Italia ma anche in chiave terzo posto. Al di là di ciò c’è tanta voglia di prendersi i primi tre punti per la prima volta con una diretta rivale, voglia e fame che trasuda anche dalle parole del Vice Capitano Renata Adamatti.

L’Olimpus tornerà a giocare contro la Ternana dopo aver vinto lo scudetto a gara tre proprio contro di voi qui a Terni. Sensazioni?
"Sarà una partita bellissima, ma anche difficile. La stiamo preparato con attenzione. La fortuna se così la vogliamo chiamare è che dopo aver giocato tre volte contro l Olimpus e averla affrontata in finale conosciamo meglio la squadra. Speriamo di superarle questa volta con una vittoria per noi decisiva dopo due scontri diretti persi con Pescara e Montesilvano".

Come state vivendo tu e le altre brasiliane l’attesa per questo big match?
"Non parlerei solo di noi brasiliane, ma di tutta la squadra che sta aspettando questo big match come un’altra finale; perché una partita così qualunque giocatrice vuole giocarla. Soprattutto perché per noi sarà decisiva in termini di classifica e poi vogliamo regalare una gioia al nostro grande pubblico dopo le sconfitta di Pescara e Montesilvano".

Quali sono i punti di forza della Ternana?
"Il nostro gruppo, questa è la nostra forza. Quest’anno siamo più unite e questo farà la differenza. Magari ancora non si nota in termini di risultati, ma è così".

Quale potrebbe essere il punto debole dell’Olimpus?
"L’Olimpus ha due ex e giocatrici che già hanno vinto tanto. Una squadra equilibrata mentalmente. Sarà dificile trovare un punto debole, quello che però penso è che il punto debole delle avversarie possiamo essere solo noi stesse. Il più grande avversario della Ternana è la Ternana stessa. Se facciamo la Ternana con la squadra che abbiamo, non esisterà avversario che ci batterà".

Come pensate di vincerla questa partita, che a Terni è molto sentita?
"Giocando con sicurezza e consapevolezza. Dobbiamo dare tutto di noi è un po’ di più. Perché sarà dura, ma noi dobbiamo vincere perché è come un derby per il nostro pubblico. Contro un certo tipo di squadre ho capito che qui a Terni conta di più. La squadra è pronta a dare tutto".
 

Ufficio Stampa Unicusano Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->