skin adv

Subito Exana più Dalmaz, ma è beffa Salinis: Montesilvano corsaro 3-2

 14/12/2017 Letto 715 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Beffardo epilogo per la ASD Futsal Salinis che nel turno infrasettimanale col Montesilvano recupera per due volte lo svantaggio, sfiora anche il gol vittoria ma alla fine deve subire il colpo del K.O. ad appena due secondi dalla sirena.

PRIMO TEMPO - Le rosanero presentano dal primo minuto il neoacquisto Jessica Exana che dimostra già un’ottima intesa con le nuove compagne. Le abruzzesi, dal canto loro, tentano di imporre il loro tasso tecnico attraverso una fitta rete di passaggi ed un prolungato possesso palla ma la squadra di casa reagisce colpo su colpo. Nei minuti iniziali ci provano Amparo da una parte e Fernandez dall’altra saggiando i riflessi di Gaby Tardelli ed Ana Caliari. La gara si assesta su un sostanziale equilibrio che si spezza solo dopo 13’ con la giocata di Bruna Borges che sorprende il capitano della Futsal Salinis con un rasoterra improvviso. La squadra pugliese non ci sta e si affida agli spunti di Rafa Dalmaz e alle progressioni di Fernandez che gettano il panico nella difesa avversaria. Il pareggio matura al 18’ su una grande azione personale proprio di “Pato” Dalmaz che va via in velocità, scarta anche il portiere, trova il salvataggio sulla linea di Borges ma sugli sviluppi riesce ad insaccare al secondo tentativo il meritato gol del pareggio. Una gioia però che dura appena 13”: su un calcio di punizione molto contestato dalla Futsal Salinis lo schema libera al tiro Amparo che da posizione decentrata fa secca Tardelli.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa la squadra di casa schiaccia sull’acceleratore alla ricerca del 2-2 che coglie al 7’ quando Dalmaz difende di forza un pallone e lo appoggia con grande intelligenza proprio alla nuova arrivata Exana che insacca a porta sguarnita e festeggia così il debutto in rosanero col gol. Nessuna delle due squadre però intende accontentarsi del pari: sfiorano il 3-2 Dalmaz e Amparo, Domenichetti e Fernandez, Ortega ed Exana. Il match si riscalda nelle battute conclusive e la Futsal Salinis esaurisce il bonus dei cinque falli tra le proteste delle giocatrici di casa che più volte contestano le valutazioni degli ufficiali di gara: a farne le spese è il coach Porcelluzzi che viene allontanato dalla panchina. L’occasione più limpida capita però sui piedi di Alejandra Argento che calcia a botta sicura ma trova la deviazione di Ortega che si immola per evitare un gol che pareva ormai fatto. E a 2” dalla fine arriva la beffa con la conclusione non irresistibile di D’Incecco che supera Tardelli e si infila a fil di palo. Un epilogo amaro e sicuramente immeritato per la Futsal Salinis. Che domenica prossima osserverà un turno di riposo: l’ultimo appuntamento del 2017 sarà a Falconara l’antivigilia di Natale poi, dopo l’Epifania, l’impegno casalingo col Kick Off chiuderà il girone d’andata.


FUTSAL SALINIS-MONTESILVANO 2-3 (p.t. 1-2)

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Fernandez, Exana, Azevedo, Dalmaz, Mazzaro, Ziero, C. Pezzolla, M.G. Pezzolla; n.e.: Privitera, Russo. All. Porcelluzzi.

MONTESILVANO: Caliari, Amparo, Ortega, Borges, Domenichetti, Mendes, Nicoletti, D’Incecco, Sergi, Guidetti; n.e.: Silvetti, Ghanfili. All. Marzuoli.

ARBITRI: Maglietta (Bari) e De Candia (Molfetta); crono: Fiorentino (Barletta).

RETI: p.t.: Borges 12’23”, Dalmaz 17’34”, Amparo 17’47”; s.t. Exana 6’05”, D’Incecco 19’58”.


Ufficio Stampa ASD Futsal Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->